ArtiXmi
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Facebook

1 immagine, 250 parole.

23/12/2016, 0:05

Dato che qui si batte la fiacca, della serie che il cimitero è più allegro propongo un'idea che potrebbe invogliare alla resurrezione della marmaglia.
si, lo ricordo che sono il mozzo e posso far poco il galletto ma adesso che nessuno gira per la nave mi sento il capitano.

a parte questo la mia idea è di mettere una immagine e scriverne qualcosa in massimo 250 parole.
quindi una cosa rapida e indolore.
tempi? una settimana massimo due per decidere il nuovo vincitore che a sua volta inserirà l'immagina che preferisce.
potrebbe funzionare? boh.
io nel dubbio metto l'immagine che mi ha ispirato in questa serata.
Image

È un mondo difficile.
Molto vasto. Anche per me.
Mutevole. In continua evoluzione.
E io mi sento così piccolo.
Forse perché sono veramente piccolo.
Troppo piccolo.
Sono ricordato come Imyr Savior. Ricordato da chi? Dimenticato, è il termine corretto.
Magari Limo vi dice qualcosa? No! Beh, in pochi mi conoscono. E sempre pochi quelli che mi hanno visto.
Mutevole… evoluzione… il tutto sulla mia pelle!
Un arco e una faretra, e solo un guanto protettivo per l’incocco.
Io sono questo. Un arciere. Mi aggiro quatto quatto nel periodo autunnale. Quando le foglie ingialliscono, io faccio cadere le mie vittime al pari delle foglie che lasciano i rami.
Miro all’occhio, sono certo che facendo penetrare la mia freccia raggiunga il cervello e sopraggiungere la morte quasi istantanea.
Ho più di cento persone all’attivo.
Se magari la resurgo fosse andata in miglior modo ora continuerei ad essere un normalissimo badante delle terre selvagge e svolgerei i miei compiti.
No, il fato ha voluto che qualcosa andasse storto ed io… il cerimoniere è quello morto per primo, io mutato, per lungo tempo avrei preferito la morte. Eterna.
Fui ritrovato grazie alla magia, mi istruirono e costruirono quest’arco per me.
E quando pronto lo abbandonai al suo triste destino, cercava vendetta.
Credeva che diventassi la sua arma. Povero illuso.
Sono Limo e dispenso Morte a mio piacere.
Il Mozzo.
https://www.facebook.com/ArtiXmi
Comunque, senza il lupo non esisterebbe nessuna fiaba

samy74
Nostromo
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web Facebook Skype Twitter

Re: 1 immagine, 250 parole.

23/12/2016, 6:41

butta tutto in area sfide, bella mi piace ::-<:

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

23/12/2016, 8:00

Bella iniziativa; )
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

23/12/2016, 8:02

Mi ricorda un concorso, in cui da un'immagine dovevi scrivere poche battute. Un buon esercizio. Quasi sullo stile del pubblicitario.
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

paolino66
Nostromo
Pirata o Piratessa: M

23/12/2016, 11:49

Questo esercizio era praticato un tempo sulla nave. Ecco la prima citazione in proposito:

viewtopic.php?f=51&t=130

Era un esercizio che mi piaceva.

Paolino
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna.

(G. Galilei)

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

23/12/2016, 12:06

Buon esercizio. Buona scrittura.

F. Kafka

Geara Tsuliwaënsis
Nostromo
Contatta: Sito web Facebook

23/12/2016, 14:02

Urka, mi è sempre piaciuto come esercizio e non sono mai riuscita a farlo, se avevo l'idea mancava il tempo e viceversa.
C'erano anche gli esercizi con colonna sonora che mi piacevano un sacco!
Si has perdido el rumbo escúchame, llegar a la meta no es vencer, lo importante es el camino y en él, caer, levantarse, insistir, aprender.
La posada de los muertos - Mägo de Oz

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

23/12/2016, 14:19

Tutto bello. Non ho l'umore giusto. Però, giuro, vi vengo a leggere. ;)

F. Kafka

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

23/12/2016, 18:55

http://www.ciclisticavaldarbia.it/s_mtb ... /crash.gif

Le stelle, le costellazioni, i pianeti, il giramento delle case attorno. E non solo quello visivo, ma pure quello mentale. Credo di aver visto muoversi tutto dopo che sono caduto. Persino come non abbiano asfaltato via Fiume. Una voragine. Altro che vuoto, sono pieno di bozzi e lividi. Chi mi rialza?
La testa, il braccio, il piede ci sono. Sangue e graffi al punto giusto. Mi sembra che sono ancora vivo. O almeno mi sembra, visto che da dieci minuti mi hanno accerchiato queste persone dicendomi se stavo bene, portandomi un bicchiere d'acqua e chiamando persino un vigile e chiedendomi se volevo un'ambulanza. Saranno morti anche loro? Sono vivi, senti come schiamazzano. Se alzo lo sguardo e sposto il caschetto vedo pure le signore sul terrazzo del palazzo con il grembiule da cucina. Non è che si brucerà il sughetto per stare a guardarmi? Tutti intenti e tutti dottori, ma la bici? Non mi sembra che stia messa bene. Tra i tanti mestieri di vossignori ,non c’è un meccanico? Credo che siano quasi tutti inviati dei telegiornali. La notizia si è propagata per tutto il circondario. Ciclista cade in una buca a via Fiume. Ecco anche il fotografo che mi immortala. Per i dottori abbiamo tre signore simpatiche con annessa l’infermiera crocerossina ai tempi della guerra. Vorrei alzarmi, ma ho paura. Vorrei respirare, ma non ho ossigeno sufficiente attorno. Vorrei mandarli a quel paese, ma poi le botte sui lividi della caduta fanno male. Mi girano, ma non le stelle.

F. Kafka

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

23/12/2016, 18:56

Sono caduta in bici e se non mi rialzo, non ripedalerò. Quindi meglio scrivere subito, sennò non so risalire in sella.

F. Kafka

Torna a “MINI-SFIDE”