samy74
Nostromo
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web Facebook Skype Twitter

San Valentino-Parole d'amore

28/01/2016, 10:34

Amiamo tutti e lo facciamo nelle maniere più incredibili. Usiamo fiumi di parole ebeti, smielate, da diabete insomma. E non vogliamo sottrarci da questa usanza da Baci perugina e fiori. Per cui perchè non dedicare all'oggetto più inutile della casa, o della vostra vita meravigliose parole d'amore?
Poesia, poesia in endecasillabi volanti, rime baciate, prosa sciolta ma non troppa. Scegliete voi.
Chi poi non volesse scrivere il capolavoro di San Valentino può fare la giuria. Si vota a cuoricini e bacetti.
Chi vuole fare la prossima Ode al ...cosa scegliereste?
Siate smielati e super dolciotti.

Nessun limite di battute. Termine 14 febbraio a mezzanotte.
Sirena in fase LOve <3

monia74
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Contatta: Facebook

Re: San Valentino-Parole d'amore

01/02/2016, 10:57

Samy, cosa mi fai fare!! :lol:

Bene, un attimo di raccoglimento.

Ti odio.
Ti odio da impazzire.
Cerco di starti lontana ma è inevitabile, le nostre strade si incrociano. E allora per quanto provi a resisterti, è più forte di me, corro e ti salto al collo.
Cerco il tuo sapore sul palato, rincorro le tracce del tuo passaggio. Le succhio sognando di incontrarti di nuovo.
Odio il mio desiderarti senza tregua.
Vorrei prenderti in ogni modo ma tu no, ti neghi celandoti negli angoli più reconditi, giochi con me. Mi imponi di espormi, di osare di più, sporcarmi di più, di assumere la tua forma perversa.
Odio che tenti le mie debolezze. Deridi la mia flebile volontà di allontanarti, bandirti, sostituirti. Tu lo sai come lo so io, che come te ce n’è una sola, e a te si ritorna sempre, frementi di insoddisfatta ingordigia.
Tu sei colei che appaga gli istinti primordiali del mio uomo. Sei fra noi, e sempre la preferita. Perché tu sola non deludi mai, dai inevitabilmente ciò che prometti. Tu sola ci sei sempre nei momenti difficili.
Ti odio, Nutella!
Tutti i libri sono autobiografici nelle emozioni.

Gibbì
Pirata
Pirata o Piratessa: M

05/02/2016, 14:07

Ora, uno si iscrive fiducioso e pimpante a un forum letterario: i Pirati così e colì, che si ispirano agli hackers umanitari, che hanno un manifesto tutto bello intriso di cospirazione, collaborazione, partecipazione; tutto liberté-egualité-fratenité, più patate per tutti, evviva sanpapato e tutto il patataro… e cos’è che ti organizzano? La sfida a tema San Valentino! … azzo che sforzo creativo! Scommetto che a Dicembre non hanno fatto la sfida natalizia e ad Agosto non faranno quella sui viaggi low-cost last-minute pret a porter.
Pur tuttavia le odi vanno indirizzate all’oggetto più inutile della casa, dice, sicché è un affaire tutto sommato cool. Ora (bis), la prima cosa che ti viene in mente è un raccontino di quelli tristemente web-genici, di quelli col disvelamento finale a sorpresa che neanche un uovo di Pasqua… A proposito di Pasqua, il tema di marzo/aprile…
Insomma, ti viene in mente il raccontino easter-egg tipo che infatti Monia74 ne ha subito fatto uno dedicandolo alla Nutella che si è indignata, «E io sarei inutile?!» ha protestato, e per ritorsione le si è ammuffita come una marmellata qualunque nonostante tutte le robacce emulsionate conservatrici c’infilino dentro.
Allora. Allora qui procederemo all’inverso, dichiarando subito l’oggetto soggetto. Come, e qual è? Un attimo che ci penso. A primo acchitto direi me stesso ma non voglio auto-incensarmi troppo. Quindi scelgo… la vasca da bagno. Beh? E adesso perché vi allontanate tutti? Non puzzo, giuro: Vasca mi è inutile perché la tradisco con Doccia, anzi ne ho due docce a casa, quasi un harem. Uso quella libera ché in casa siamo in quattro e tutti pulitissimi nonostante la gara che si celebra ogni mattina, o forse proprio in virtù di quella, per accaparrarsi un posto – bagnato (poi insaponato, sciacquato e infine asciugato) – in prima fila.
Saranno venticinque anni che non faccio più un bagno nella vasca. A parte il consumo idrico, il tempo necessario al riempimento, le lamentele della moglie per le pozzanghere, la difficoltà dell’acclimatamento, la sconvenienza di farci la pipì, le rughe alle dita di mani e piedi perché sei rimasto troppo, il freddo negli interminabili secondi che distano dall’accappatoio… nonostante tutto questo, io amo la mia vasca da bagno. È lei, Vasca, che accoglie generosamente le ruote della mountain bike piene di fango, è lei che, come una placenta, custodisce il tappeto pachistano riportandolo a un colore diverso dal grigio uniforme e facendo riemergere geometrie dimenticate, è ancora lei che funge da cisterna quando il Comune fa i lavori di restauro alla condotta.
Io adoro la mia vasca da bagno.

samy74
Nostromo
Contatta: Sito web Facebook Skype Twitter

05/02/2016, 19:09

plin plon-- la new entri Gibbì con l'accento sulla ì ci darà filo da torcere-- plin plon zac

monia74
Pirata vincitore
Pirata vincitore

05/02/2016, 19:49

Io non l'ho presa mica tanto bene.. :|

:D

Gibbì
Pirata

05/02/2016, 20:07

O monia, ti sfottei per sfottermi :mrgreen:

monia74
Pirata vincitore
Pirata vincitore

05/02/2016, 20:18

Ma scherzo, insomma forse. :D :D

Gibbì
Pirata

05/02/2016, 20:27

se non fossimo pirati mi scuserei o!

monia74
Pirata vincitore
Pirata vincitore

05/02/2016, 20:50

Scaricato un camion di Nutella nella Vasca, e siamo a posto. :lol:

Gibbì
Pirata

06/02/2016, 0:31

azz, era perfetta come qualità della vasca, com'è che non ci ho pensato?! :D

Torna a “MINI-SFIDE”