MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: Discussione generale

22/05/2015, 20:23

Quindi mi sono perso: facciamo che sulla scena del crimine arriva prima Connor, e Sal subentra dopo (che è un buon modo per far narrare queste scene dai due protagonisti) o facciamo che il caso viene assegnato prima e poi c'è un'indagine collettiva? A me la prima piace. Si potrebbe lavorare tutto il libro così, coi due che narrano, delle indagini portate avanti in parallelo, ognuno la sua strada in competizione con l'altro
Che dite, cominciamo a scrivere questi capitoli? O no?
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Geara Tsuliwaënsis
Nostromo
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web Facebook

24/05/2015, 0:51

Ho come l'impressione che il calcio d'inizio sarà difficilotto da dare.
Leggendo gli appunti di spugna ho anche pensato si potesse dare ai due poliziotti un diverso distretto d'appartenenza, di modo che anche indagare l'uno sull'altro risulti un po' più difficile. Non è necessario che si conoscano di persona, può bastare anche la fama che si sono fatti.

Assegnando l'indagine uno per volta, avrebbe anche senso affidare qualcuno che non mandi tutto a gambe all'aria il caso per un comportamento sbagliato, quindi Sal potrebbe anche venir mandato a controllare Connor, ma potrebbe essere anche Sal stesso a chiedere di controllare la testa calda e una volta in squadra muovere i fili per depistare le indagini.
Altrimenti i due possono venir convocati direttamente sulla scena del crimine, mentre la scientifica fa rilievi. Io avevo immaginato spesso che i due venissero convocati sulla scena del crimine e scoprissero lì di dover collaborare, ma l'idea che vengano affiancati in un secondo momento darebbe modo di presentare meglio i due poliziotti. Più ci penso e più mi piace la seconda opzione.

Poi l'abbiamo risolta l'annosa questione del narratore? In prima o in terza?
Io ci ho provato a scrivere qualcosa, ma da novembre non sono stata granché in grado di scribacchiare. Sto aspettando un po' l'imbeccata e un po' il favore di Apollo che mandi le muse a fare due ciarle.
Si has perdido el rumbo escúchame, llegar a la meta no es vencer, lo importante es el camino y en él, caer, levantarse, insistir, aprender.
La posada de los muertos - Mägo de Oz

MasMas
Pirata

24/05/2015, 11:48

Secondo me, per come l'abbiamo pensata, l'indagine dovrebbe essere condotta dai due insieme. Se no non avrebbe senso il oinvolgimento di Sal, che nelle intenzioni iniziali si proponeva come aiuto proprio per tenere sotto controllo Connor, che non arrivasse a niente. E anche per indagare meglio sul coreano, che lui sa essere corrotto ma non sa essere sotto copertura. Poi ognuno dica cosa preferisce.
Il discorso dell'assegnazione del caso, anche a me piace prima Connor poi Sal.
Per il discorso del narratore, a me pareva più indicato, se si vuole fare il discorso di Sal che narra dal carcere, la prima, se no che narratore è?
Comunque dite la vostra, Geara e Clear, se non sconfinfera il narratore in prima facciamo saltare il narrare dal carcere e passiamo tutto in terza con narratore esterno.
Una risata vi seppellirà

grilloz
Capitano
Contatta: Facebook Google+

24/05/2015, 12:06

Mi è saltata la connessione dal pc proprio questo weekend in cui volevo dedicarmi a qualche ricerca per il coreano, quindi provo a scrivere al volo dal cell (così testiamo anche la nuova interfaccia). Perdonate le correzioni strampalate che sicuramente di inventerà il correttore ortografico.
L'indagine penso che vada assegnata ad entrambi, credo che un solo distretto sia competente, potrebbero esserci due indagini parallele si due filoni completamente diverse che solo alla fine convergono, ma questa è un'altra storia (magari Prrr il seguito :-P).
A me nel poliziesco piace la prima persona, anche a più voci, che aiuterebbe anche la scrittura collettiva, ma deve essere congeniale a chi scrive. Io sono abbastanza scarso con entrambe :D

Comunque abbiano una trama e dei personaggi, serve solo che qualcuno chiami l'arrembaggio o?

MasMas
Pirata

24/05/2015, 13:18

Mi pareva fosse Clear a non gradire la prima, giusto? Quindi, la sua ultima parola qual'é?
(Clear! Batti un colpo! :D )
Una risata vi seppellirà

MasMas
Pirata

30/05/2015, 12:44

Tanto per curiosità, e visto che a metà articolo si parla di un omicidio commissionato, guardate un po' qui:
http://www.ilpost.it/2013/10/04/arresto ... silk-road/
Una risata vi seppellirà

Clear
Pirata

30/05/2015, 15:54

Ahahahaharghhhh in questi giorni succede di tutto e finalmente trovo un po' di tempo per leggere con calma! E poi c'è anche da prenotare la camera che non si sa mai che io riesca a buttare giù qualcosa...
Allora che prima persona sia, mi piace anche che Sal narri dal carcere.... Dicevo solo che la prima persona non è facile però mi garba la sfida (la sfida garba meno al mio tempo libero che sghignazza alle mie spalle ormai privo di ogni minima decenza...)
Anche secondo me ci sta che sal e connor siano nello stesso distretto...
Quindi si potrebbe anche tentare di iniziare... Come dice Geara il calcio d'inizio è parecchio arduo...

MasMas
Pirata

30/05/2015, 20:14

Ma diamolo questo calcio! Io pensavo che Clear e Geara scrivessero di Sal e Connor. Per cui se Geara ne ha voglia potrebbe partire con Connor che arriva sulla scena del crimine (facciamo che prima arriva Connor e poi subentra Sal allora?), poi Clear proseguire con l'ingresso di Sal.
Però è una proposta, si può fare anche diverso. Possiamo lavorare tutti insieme e basta, ognuno scrive qualcosa indipendentemente dal personaggio.
Anche perché per esempio il buon Grilloz rimane con poco lavoro. Insomma se vogliamo spartirci diversamente il lavoro dite.
Anche se se vogliamo fare che ad ogni capitolo sevue un capitolo di "insabbiamento" (o insomma ce ne siano ogni tanto) poi il lavoro arriva.
Poi se avete dubbi o che dite che proviamo di arrivarne a capo insieme.
Una risata vi seppellirà

Clear
Pirata

30/05/2015, 21:51

A sto punto iniziamo come dici tu Mas! Facciamo un doc condiviso? Vai Geara, sento già fischiare... Pronta al calcio d'inizio?

MasMas
Pirata

31/05/2015, 6:49

o?
Altra cosa: visto che, giustamente, il capo sembra poter essere un personaggio interessante, che dici Grilloz vuoi provare a delinearlo e definirlo?
Una risata vi seppellirà

Torna a “The corean”