grilloz
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Facebook Google+

Re: Discussione generale

05/08/2015, 7:38

Non ho ancora letto tuto il manuale, ma magari qualche idea si può tirar fuori ed adattare.
Venerdì parto anche io per il mare :)
Caricatevi che a settembre si riparte più combattivi che mai o?

grilloz
Capitano

05/08/2015, 8:37

Letto il manuale :shock: non sono così metodico nemmeno nel mio lavoro da ing. :D

Geara Tsuliwaënsis
Nostromo
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web Facebook

05/08/2015, 10:57

Ho dato solo una brave occhiata al manuale del metodo, e devo dire che - anche se a naso e brancolando un cincinnino nel buio - ci siamo avvicinati parecchio, anche se non abbiamo fatto una scheda sul numero di battiti cardiaci dei personaggi in un giorno.

Ne discuteremo a settembre, che al momento io ho troppo caldo anche solo per respirare, per fortuna fa tutto il sistema automatico. :lol:

Signori, ci vediamo a settembre e buone vacanze a tutti. o-
Si has perdido el rumbo escúchame, llegar a la meta no es vencer, lo importante es el camino y en él, caer, levantarse, insistir, aprender.
La posada de los muertos - Mägo de Oz

MasMas
Pirata
Contatta: Sito web Facebook Google+

05/08/2015, 13:06

Sì beh poi c'è il fatto che lì si parte con una trama di massima già definita, che noi non avevamo.
C'è poi il fatto che le cose vengono scritte da tanti, e poi si sceglie il meglio. Su questo potremmo anche provare, se volete.
E poi c'è che di tutte le cose scritte da tutti, si mescola e si tiene i pezzi migliori. A me questo pare un po' idiota. Come fa a venire qualcosa di omogeneo? Cioé, la vedo difficile che un pezzo di ciò che ho scritto io possa star bene in mezzo alle frasi di un'altro. Boh. Dice che poi c'è l'editing a sistemare tutto... boh ma allora fate scrivere all'editor e bona. Mah.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

grilloz
Capitano

07/08/2015, 7:54

Io penso che si potrebe valutare di prendere qualche spunto, ad esempio le schede personaggi luoghi e eventi, anche se non eravamo poi così lontani.
Sullo scrivere tutti la stessa scena secondo me è meglio evitare, la vedo un po' come far recitare a tutti gli attori la stessa scena e poi scegliere chi l'ha recitata meglio (però vista così è strana ma mi sa tanto da cinema sperimantale :D)
Comunque per ora vi auguro buone vacanze (a chi ancora le deve fare) e mi appresto a partiere fiut

MasMas
Pirata

14/08/2015, 7:19

Sì beh poi c'è il fatto che lì si parte con una trama di massima già definita, che noi non avevamo.
C'è poi il fatto che le cose vengono scritte da tanti, e poi si sceglie il meglio. Su questo potremmo anche provare, se volete.
E poi c'è che di tutte le cose scritte da tutti, si mescola e si tiene i pezzi migliori. A me questo pare un po' idiota. Come fa a venire qualcosa di omogeneo? Cioé, la vedo difficile che un pezzo di ciò che ho scritto io possa star bene in mezzo alle frasi di un'altro. Boh. Dice che poi c'è l'editing a sistemare tutto... boh ma allora fate scrivere all'editor e bona. Mah.
Una risata vi seppellirà

Geara Tsuliwaënsis
Nostromo
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web Facebook

26/08/2015, 11:55

Scrivere tutti la stessa scena mi sembra un inutile dispendio di energia, anche mescolando il meglio di ognuno, alla fine verrebbe davvero per niente omogeneo.
Le schede dei personaggi possiamo farle senza troppi problemi, sarebbero più che utili.

Per il resto come ci comportiamo? Procediamo come avevamo stabilito come fosse antani o ci fermiamo un attimo e tiriamo le somme?
Avere tutta la trama scalettata non sarebbe male e aiuterebbe anche per settare una tabella di marcia.
Si has perdido el rumbo escúchame, llegar a la meta no es vencer, lo importante es el camino y en él, caer, levantarse, insistir, aprender.
La posada de los muertos - Mägo de Oz

grilloz
Capitano

28/08/2015, 14:38

Vi avevo promesso a Settembre di ripartire più duri e cattivi, e invece, neanche il tempo di rientrare al lavoro, e già mi tocca andare in trasferta.
Però per farmi perdonare mi recherò sul luogo del delitto (o quasi: San Diego e una capatina nei sobborghi di LA). Probabilmente non avrò neanche il tempo di vedere il mare, ma cercherò di carpire tutti i segreti dell'ambientazione. Magari potrei assoldare una copia di noti investigatori locali per darci una mano a risolvere il caso:
Immagine
<|>

a presto piratacci! zac

MasMas
Pirata

28/08/2015, 16:22

:lol:

Beh io procederei come avevamo pensato. Più o meno le schede le avevamo fatte, dei personaggi, vero è che si potrebbero fare schede anche di altro, degli elementi importanti. Ma io lavorerei alla bisogna, cioè man mano che sentiao la necessità di definire qalcosa, lo facciamo.
Per la trama, l'idea di mettere paletti fermi ce l'avevamo già. Io poi procederei a definire man mano che ci avviciniamo quello che serve e manca, prima di scrivere quel pezzo.
Un po' più pericoloso, ma più divertente.
Vi ho mai detto come facevo quando scrivevo avventure per i GdR? No?
Beh dunque, si comincia da ... zzz ... zzz eh? Mi sono addormentato da solo tanto è noioso, lasciamo perdere va. :)
Una risata vi seppellirà

Torna a “The corean”