Fripsilon
Pirata
Pirata o Piratessa: F

Messaggio in bottiglia

05/10/2018, 9:27

Buongiorno pirati.
Passeggiavo tra i moli del porto di google quando tra le tante ho avvistato una nave pirata e, come mia abitudine, ho cominciato osservando la bandiera ( desclaimer, regolamenti, filosofia, etica del forum). Positivamente colpita da tanta ricchezza di contenuti e dalla saggezza dei capitani mi chiedo "e se ci facessi un giro?", che poi si sa, se sali su una ave pirata ne esci solo per le razzie... Non si torna indietro quando assaggi le patate dalla cambusa.
Affidando al mare il mio messaggio in bottiglia vi chiedo... posso salire a bordo?

Sono Cristina e sono sostanzialmente una irriducibile nerd. Leggo classici, ma anche fantasy e fantascienza. Mi diverto a giocare con le parole e ho il classico romanzo nel cassetto (come un po' tutti). Scrivo anche racconti e ho partecipato con soddisfazione ad alcuni concorsi. Ad esempio un mio racconto fantascientifico sarà pubblicato a breve nella raccolta del concorso Oltre la soglia, dedicato a Ursula K Le Guin, la mia scrittrice preferita.
Amo mettermi alla prova ed esercitarmi per migliorare. Per me la scrittura è solo una passione e non ho velleità da grande scrittrice, penso che a riguardo sia utile una certa dose di realismo. In fondo, viviamo nel Paese in cui gli scrittori sono di più dei lettori abituali.
Penso che leggere sia il primo compito di chi ama scrivere.

Giuseppe Novellino
Veterano vincitore
Veterano vincitore
Pirata o Piratessa: M

Re: Messaggio in bottiglia

19/10/2018, 19:06

Io ho passato i sessanta. Non ti preoccupare. Un benvenuto!

Giuseppe Novellino
Veterano vincitore
Veterano vincitore

19/10/2018, 19:12

Il messaggio precedente è stato posto per errore qui.
Vale il mio BENVENUTO del presente.
Sì, sono d'accordo: il primo compito di uno scrittore è leggere.

Fripsilon
Pirata

22/10/2018, 11:29

grazie Giuseppe!
come mi consigli di navigare nel forum? mi sono guardata un po' intorno e mi piacciono molto le lezioni tecniche, che altro mi consigliate? grazie!

Giuseppe Novellino
Veterano vincitore
Veterano vincitore

24/10/2018, 18:12

Naturalmente, se oltre a imparare teoria (lodevole) vuoi anche cimentarti, c'è lo "spazio scrittura". Vi troverai lettori pronti a criticare costruttivamente.

Fripsilon
Pirata

31/10/2018, 21:40

grazie mille! adesso inserisco qualcosa! ;)

Torna a “PRESENTATI QUI”