Losanga
Pirata o Piratessa: F

Buon pomeriggio a tutti voi!

20/07/2018, 15:45

Avrei bisogno di un aiuto da parte di lettori appassionati: una mia amica si sposerà ad agosto con una cerimonia laica. Mi ha chiesto di leggere in Comune qualcosa , a scelta mia. Mi piacerebbe leggere o una poesia o un brevissimo racconto ( più o meno minimo un minuto e mezzo massimo tre) che parli sia d' amore che di montagna, l' elemento che per molti versi scandisce il loro rapporto da sempre. Cerco un brano di un autore noto che contenga questi due aspetti . A qualcuno viene in mente qualcosa? Grazie comunque .

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

Re: Buon pomeriggio a tutti voi!

25/07/2018, 16:27

Benvenuta. Dicci più di te. Scrivi? Leggi?

Perché non scrivi tu un racconto per loro anziché attingere dai noti? La loro storia è nata in montagna? Puoi raccontare in modo particolare la loro storia a mo di dialogo o un aneddoto particolare. Decidi tu se veritiero o di fantasia. Oppure una poesia che racchiuda dei loro gesti, caratteristiche, in rima baciata se vuoi. Una filastrocca? Credo però che tu debba metterti sotto a scrivere: agosto è vicino.
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Torna a “PRESENTATI QUI”