Rudy Sgro
Pirata
Pirata o Piratessa: M

Carissimi pendagli da forca, mi presento!

15/07/2017, 13:16

Buongiorno carissimi,

sono Rudy Sgro, in verità Rodolfo Sgro, nominativo ormai relegato ad uso esclusivo di mio padre, mio fratello, i miei nonni. Ho una vita un po' "bipolare", studente di medicina di giorno, la notte pure (per recuperare tutte le ore passate a suonare con i miei compari).
Amo la letteratura dei secoli passati, nella top ten troverete i miei grandi amori: Dracula (il migliore!), Il Conte di Montecristo, i bellissimi R.L. Stevenson e Jules Verne, Manzoni, Verga. Sto iniziando pian piano ad ammirare anche il moderno, il mio idolo: Aarto Paasilinna. In questo momento sto leggendo "Il Circolo Pickwick" di Dickens, una volta finito seguirò don Chisciotte nelle sue avventure seicentesche!
Sono qui perché nella vita ho tante bellissime storie da raccontare, piccoli eventi di un microcosmo spassoso, ma non ho gli strumenti necessari (insomma, sfruttatemi come mozzo per lavare i pavimenti!), non so scrivere e voglio imparare!
Grazie a tutti per questo spazio! Se avete dei titoli attuali da consigliarmi fate pure! Sono alquanto ignorante e dovrei iniziare a leggere anche ciò che non mi attira!

Salute a tutti!

Rudy

Geara Tsuliwaënsis
Nostromo
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web Facebook

Re: Carissimi pendagli da forca, mi presento!

15/07/2017, 13:38

Fermi tutti! Abbiamo trovato il medico di bordo!

Senti un po', quando cammino mi fa male la gamba di legno, è possibile che il percepirla fortissimamente mia abbia fatto in modo che le fibre del legno siano risorte fondendosi con il mio essere pirata? È possibile che la gamba si stia nutrendo di me?

Però anche se sei nuovo e solo medico di bordo, sei anche mozzo, quindi adesso fila a pelare patate! E mentre scortichi deliziosi tuberi, dicci - o nuovo imbarco - che strumento suoni? Che genere?

Vabbé, respira e poi passa da me sul bompresso che ci facciamo un cicchetto di rum!
Benvenuto a bordo! <|>
Si has perdido el rumbo escúchame, llegar a la meta no es vencer, lo importante es el camino y en él, caer, levantarse, insistir, aprender.
La posada de los muertos - Mägo de Oz

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

15/07/2017, 14:08

Dottore...ho una lombalgia. Vita sedentaria per gli anziani. Che dice? Dovrei muovermi di più? Ha ragione ma mi basta già fare avanti e indietro per il ponte quando è da lustrare.
Io ho varie letture in corso, ma non so se ti possano garbare.

Benvenuto!
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

MasMas
Capitano
Contatta: Sito web Facebook Google+

15/07/2017, 18:30

Esimio sciaquatinozze budella di sardina, a me di dottori interessa poco, ormai sono tanto marcio dentro che la prossima volta mi servirà un beccamorto.
Piuttosto cogli il suggerimento sulle patate e saremo ottimi amici!
Del resto, fatti un giro, leggi, commenta e prova a scribacchiare qualcosa che vediamo come "suona".

Buona navigazione!
:arrr!:
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Rudy Sgro
Pirata

15/07/2017, 19:00

Grazie a tutti! Mi metto subito a pelar patate! Cara Geara, hai la classica sindrome dell'arto fantasma, una roba terribile (vedi le memorie del celebre ammiraglio Nelson!). Comunque suono chitarra elettrica e chitarra acustica, i generi che suono sembreranno un po' dissonanti: con una band facciamo folk/cantautoraro, con l'altra rock demenziale! Titty manda pure quando vuoi io so leggere per ora;)
Masmas fai solo bene, i dottori sono la peggio specie!:D
Mi rimetto a pelare....

ArtiXmi
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Contatta: Facebook

15/07/2017, 23:05

Un cerusicooooooooooooooo. Abbiamo un dottore.
Senti a me, pigliati solo il ruolo di dottore che qui una volta mi hanno fatto rammendare una vela con le buccie delle patate. Un lavoraccio.
Comunque ben giunto a bordo!

Qualcuno linki al dottorissimo le cosacce sconcie da vedere,leggere,fare,baciareotestamento.
Umpf
Il Mozzo.
https://www.facebook.com/ArtiXmi
Comunque, senza il lupo non esisterebbe nessuna fiaba

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

16/07/2017, 13:15

Sono in continuo movimento, quindi non ho sempre lo stesso libro appresso.
Te ne dico due in lettura :

- Il ritratto di Dorian Gray (Oscar Wilde )
- La solitudine dei numeri primi (Paolo Giordano)

Se vuoi, anche se non vedo tanto movimento, abbiamo aperto i gruppi di lettura sui racconti.
Per ora Buzzati e Salinger.

Non chiedermi le coordinate, ma vai su Area lettura, più o meno.
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

16/07/2017, 13:19

Puoi leggere anche in spazio autori, ma in questo periodo ti consiglio di leggere i cinque racconti che partecipano al contest. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa uno che non ha partecipato, se poi, vuoi anche votare le tue tre preferenze sarebbe buono.
Vai in area sfide e poi nel contest "Bivio".
Se ti perdi chiama lo staff. ;)

F. Kafka

Rudy Sgro
Pirata

17/07/2017, 9:34

Siete fantastici vi ringrazio tanto per i consigli!!!

grilloz
Capitano
Contatta: Facebook Google+

17/07/2017, 14:45

Ben imbarcato! o!

Cercavo giusto un dottore (che a furia di andare dal veterinario delle balene stavo mettendo su pancia fiut ), non è che può suggerirci qualche strizzabudelle per curare il mal di mare, che il rum funziona, ma sta per finire?
o?
Nel frattempo buon giro sulla nave

<|>

Torna a “PRESENTATI QUI”