Luigiotto
Pirata
Pirata o Piratessa: M

Un nuovo pirata

11/11/2016, 18:54

Quale miglior Forum di questo per un navigatore degli oceani, quelli veri e salati, e scrittore di storie e racconti di mare?
In realtà mi piacciono solo i pirati del passato, quelli che non possono più arrecare nessun danno, come il corsaro Sir Enry Morgan che ho scelto come Avatar da una mia illustrazione, perché quelli attuali e reali che infestano diversi dei mari su cui navigo, proprio non mi piacciono!
Ad oggi ho pubblicato quattro libri sempre con il medesimo editore, ma bisogna sempre migliorarsi e imparare, cosa che spero vivamente di poter fare frequentando questo piratesco e libresco Forum.
Buon vento a tutti :)

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

Re: Un nuovo pirata

11/11/2016, 23:04

Benvenuto.
Allora sei approdato nella nave giusta. o? o!
Sii te stesso, tutto il resto è già stato preso (Oscar Wilde)

samy74
Nostromo
Contatta: Sito web Facebook Skype Twitter

12/11/2016, 8:12

pirati, pirati io sono la sirena
benvenuto ::-<:

grilloz
Capitano
Contatta: Facebook Google+

12/11/2016, 14:26

Benvenuto a bordo!
Come avrai visto in giro noi siamo pirati scrittori e lettori, pirati un po' particolari insomma sempre pronti ad un arrembaggio di parole ;)
Che ne dici di raccontarci dei tuoi viaggi per mare e dei tuoi libri, magari davanti a un bel boccale di rum?

Ah, prima che mi scordi, ci sarebbero quelle patate da pelare che stasera si serve purè :P

<|>

Geara Tsuliwaënsis
Nostromo
Contatta: Sito web Facebook

12/11/2016, 15:51

Benvenuto a bordo!

Aspetta, aspetta, aspetta, aspetta. Aspetta.
Che libri hai pubblicato? Una tua illustrazione? Com'è che giri per sul serio per mari? Quante avventure e aneddoti hai da raccontare? Che aspetti a iniziare? Siamo pirati ingordi di storie e curiosi!

<|>
Si has perdido el rumbo escúchame, llegar a la meta no es vencer, lo importante es el camino y en él, caer, levantarse, insistir, aprender.
La posada de los muertos - Mägo de Oz

Luigiotto
Pirata

12/11/2016, 17:09

Per il corpo di mille balene, per ora sono impegnato a pelar patate, se racconto pelando patate sono maldestro e potrei ferirmi!
Ho una presentazione a Roma del mio ultimo libro "Dal Pampero agli Alisei - il viaggio invisibile del Jonathan", con la mano ferita e ricoperta da un maleodorante bendaggio che figura ci farei? Potrei sempre dire che me la sono procurata in duello con quel vanaglorioso dell'Olonese :lol:

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

12/11/2016, 22:01

In bocca al lupo per la presentazione del libro.

MasMas
Capitano
Contatta: Sito web Facebook Google+

12/11/2016, 22:59

Per tutti gli iceberg del Mare del Nord, è un pirata con tanto di referenze quello che chiede di prestare servizio sulla PescePiratA.
Accomodati allora, racconta delle tue peripezie se vuoi, o rimani in silenzio come un relitto che giace sul fondale, se le storie che porti devono rimanere a terra; sulla nave molti preferiscono vivere una nuova vita, lo comprendiamo.
Per cui buona navigazione, che il vento spinga la tua ispirazione verso atolli ancora inesplorati.
Ahrrr! o?

(Psss, Grilloz, come facciamo con questo qui, che di nave e di mare ci capisce davvero, e invece noi gli unici termini marinari che conosciamo li abbiamo sentiti nei film di Fantozzi? Che figura.)

P.S.
Mi son permesso di ritoccare il messaggio del libro includendo il link nel nome dello stesso, spero vada bene.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Luigiotto
Pirata

13/11/2016, 16:28

Grazie per gli auguri alla presentazione vi terrò informati!
In effetti per i primi tempi di navigazione starò in disparte a guardare per capire come manovrate voi questo vascello, per ora datemi pure patate da pelare :lol:
Non preoccupatevi per i termini marinareschi, qui vanno bene quelli di pura ispirazione libresca; uno di quelli che più ricordo dalle letture adolescenziali salgariane : "Il sangue scorreva a fiume per gli ombrinali" (ora so cosa sono gli ombrinali!) . Oppure :"I tigrotti s'arrampicavano come scimmie su per le griselle", ma che diavolo erano le griselle?
Ha dimenticavo, grazie per avermi accettato a bordo _|

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

13/11/2016, 16:38

Tienici informati. Una curiosità. Ho visto la mappa del sud America. Hai visitato quei luoghi o sei andato con la fantasia?
Una malata della cultura sudamericana. :)

Torna a “PRESENTATI QUI”