LutaStyle
Pirata
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web

Aspirante Pirata!

19/05/2011, 23:06

Buonasera a tutti, sono un'aspirante pirata!
Mi chiamo Francesca ed arrivo da Torino. Ho 24 anni e studio Lettere e Filosofia.
Sono un'aspirante scrittrice, una divoratrice di libri, una barista ed un'aspirante editor...
Amo leggere Noir, Thriller, Hard Boiled, Gialli, Horror, Pulp... ma anche letteratura non propriamente di genere. I miei autori preferiti sono Massimo Carlotto, J.C. Izzo, Barbara Baraldi, Matteo B. Bianchi, Ildefonso Falcones, Emile Zola... solo per citarne alcuni.
Ho aperto un blog per raccogliere le mie recensioni e questo periodo è molto ricco di idee da riportare su "carta"... cosa che mi rende alquanto felice.

Spero di trovare ispirazioni su questa nave e spero di poter dare una mano a chi ne avrà bisogno... ho un po' di salvagenti con me...
;)

A presto,
F.

Anne Bonny
Capitano

Re: Aspirante Pirata!

20/05/2011, 7:29

Benvenuta Luta, vado subito a sbirciare il tuo blog...
e riporta anche qui dentro tutte le tue riflessioni, sentiti a casa.

Imbarcata!
Quando mangio, bevo acqua. Quando bevo, bevo vino!
(Un Alpino)

Black Bart
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook

20/05/2011, 8:40

Benvenuta Francesca!
Scrivi recensioni?
Scrivi recensioni????
uhm...
Molto interessante, perché non ne pubblichi qualcuna qui sul forum? (viewforum.php?f=19)
E cosa scrivi di bello, racconti, romanzi...?
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

LutaStyle
Pirata
Contatta: Sito web

20/05/2011, 10:34

Ciao a voi, pirati!
Scrivo racconti, generalmente. Ma sto lavorando a qualcosa di più lungo ed ho parecchi progetti nel mio taccuino che richiedono qualcosa di più di 5/6 cartelle ;) !
Diciamo che sto facendo "repertorio"... perché devo fare esperienza! Scrivo tanto, scarto tantissimo, riscrivo di più!

Per quanto riguarda le recensioni è una cosa che mi è sempre piaciuto fare. Sarò rompiscatole, ma raramente trovo recensioni che mi piacciano. Danno sempre importanza alla trama, cosa che trovi facilmente ovunque - anche su ibs.it - mentre in una recensione io cerco qualcosa di più. Voglio sapere cosa ti ha passato il libro, gli aspetti positivi e quelli negativi. Di cosa parla il libro - generalmente - me lo dice la quarta di copertina o il sito della CE oppure dell'autore. E' per questo che ho iniziato a tenere il blog, per dire cosa un determinato libro mi ha lasciato. :P

Torna a “PRESENTATI QUI”