Anne Bonny
Capitano
Pirata o Piratessa: F

Re: new pirate in town

08/05/2011, 10:34

kerikaeffe ha scritto:Un'altra verità è che io magari per scrivere quel pezzo ho fatto lo scavo doloroso, mi sono grattata la rabbia dallo stomaco o la paura dal cuore, ma tutto questo vale il sorriso di chi legge.

Sai cosa cara erika, in genere diffido dei seriosi che giocano a fare i profondi e in realtà sono concentrati solo su se stessi; l'ironia e il modo di porti fanno capire la tua capacità di trasmettere e comunicare; se non le ha uno scrittore queste doti... chi altri?!
Quando mangio, bevo acqua. Quando bevo, bevo vino!
(Un Alpino)

kerikaeffe
Pirata
Contatta: Sito web

08/05/2011, 10:54

oh ma non vuol dire che non ci sia ironia, anzi, solo che a me non fa ridere. Un esempio pratico sono alcune storie che ho raccontato (scritto) di quando ero bambina, ho scritto un sacco di cose di quando ero bambina, quelle storie li quando le mettevo giù avevo la faccia a cassettiera, con tutta la mascella scavata e tesa e però chi le legge e che non era quella bambina ne ride, anche io ne riderei (a parte che ero quella bambina). ho bisogno di ricordarmi le emozioni negative per elaborarle nella versione divertente.
Quando vedo un film al cinema e tutta la sala ride, certo, ogni tanto rido anche io, perché sale l'entropia, l'energia bella e allora empatizzo e rido, se però lo stesso film lo vedo a casa e da sola non rido, non mi viene da ridere, mi viene da pensare ad altro, sposto l'attenzione.
ecco io quando mi dicono "guardalo che fa ridere" li sono sempre un po' nel dubbio...non so se mi son spiegata.
il buon dix, dico lui perché così ne cito uno e basta, lui per far ridere mentre racconta che è incazzato, lo è davvero incazzato (o lo è stato) se così non fosse non farebbe tanto ridere, più o meno dicevo questo.

Anne Bonny
Capitano

08/05/2011, 10:57

sì sì Erika, avevo capito non mi riferivo a te, anzi. Forse mi sono espressa male
Di ironia (e di auto-) tu ne hai da vendere!
Essere ironici rivela grande intelligenza e sensibilità e tu le dimostri, intendevo questo.
Quando mangio, bevo acqua. Quando bevo, bevo vino!
(Un Alpino)

kerikaeffe
Pirata
Contatta: Sito web

08/05/2011, 11:01

a venezia mi direbbero che ho capito "cassi per stramassi", mi farò subito un caffè per onorare il momento.
arigrazie :)

Torna a “PRESENTATI QUI”