Dopo quasi 8 anni pescepirata chiude

Tutti i regolamenti di PescePiratA.it - DA LEGGERE PRIMA DI POSTARE.
Black Bart
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta:

Dopo quasi 8 anni pescepirata chiude

Messaggioda Black Bart » 17/12/2018, 12:15

Spiace comunicare a tutta la ciurma che Pescepirata sta per chiudere.
Tutto ha avuto inizio nei primi mesi del 2011, il forum cesserà di esistere il 13 gennaio 2019.
Ci sarebbero da dire tante cose, è stato un viaggio bellissimo, a volte difficoltoso. La nave letteraria ha subito attacchi, ha attraversato tempeste di tutti i tipi. Al comando si sono avvicendati alcuni capitani, altri hanno abbandonato per questioni di vita. Ci sono anche stati momenti di navigazione bella, bellissima.
Io sono qui a dare questa notizia con un po' di malinconia ma anche con l'orgoglio di tutte le cose che abbiamo fatto insieme.
Voglio ricordare gli editing collettivi dei primi tempi con Bruno che aveva fatto da cavia.
Poi i concorsi folli...
Fino ad arrivare al diverso sarò io con 2 edizioni entrambe pubblicate in cartaceo.
Voglio ricordare la scrittura assistita che ha prodotto un romanzo anch'esso finito in libreria (minì).
Un quattro mani rimasto inedito.
Poi la valutazione romanzi che ha lavorato tanto portando anche alcuni testi a pubblicazione.
Infine Pescefactor, un esperimento incredibile di talent letterario in diretta sul forum. Chi poteva farlo se non noi?!
L'associazione culturale, i gadget, le magliette. Le nostre autoproduzioni, le raccolte di nostri racconti editi da editore.
E non dimentichiamo le bellissime feste letterarie a bologna, le premiazioni a mantova. I momenti in cui ci siamo visti di persona.

Voglio ringraziare tutti indistintamente. I capitani che hanno guidato la nave. La ciurma. Chi c'è stato, chi ci ha messo tempo ed energia, svolgendo un prezioso lavoro volontario. Chi ha scritto, chi ha letto, chi ha riso, chi ha tratto anche solo uno spunto di riflessione o un'idea per migliorare.
Grazie a tutti.

Black Bart
<3
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

Rob
Pirata vincitore
Pirata vincitore

Re: Dopo quasi 8 anni pescepirata chiude

Messaggioda Rob » 18/12/2018, 17:49

Mi dispiace tantissimo. Grazie per quello che avete creato, per la disponibilità e la pazienza che avete dimostrato specialmente con quelli con una scrittura piena di difetti (come me). Non credo che vi dimenticherò. Buon Natale e sempre pronti all'arrembaggio o?

barbara78e
Pirata
Pirata o Piratessa: F
Contatta:

Messaggioda barbara78e » 18/12/2018, 22:59

Capitano!
Oh Mio Capitano!
È davvero passato tutto questo tempo?!
Non ci credo...
Sembra ieri, che mi imbarcavo armata di pelapatate e cattive intenzioni.
Sembra ieri che cazzeggiavo per sopravvivere alla gravidanza di Lorenzino.
Sembra ieri che Lorenzino ribatezzava BLUTTO il pesciolino pirata.
Sembra ieri che ristrutturavo casa, litigavo col bidè e imprecavo col Muratore.
Sembra ieri che ci si incontrò e tu, Oh Capitano, seminavi mutande per le vie di Mantova.
Sembra ieri che ricevetti le chiavi della cambusa e potei vedere il magico luogo in cui venivano concepite le idee pescepiratose.
E il rum.
PescePirata non mi mancherà, perché PescePirata È uno modo di essere. E finché avrò un solo fiato in corpo, io sarò una PIRATESSA!
AHR!

ora vado a salvare le foto compromettenti del Capitano.
<3 <3 <3
ai lov iu PescePirata
...in cosa può sperare il raccolto se non nella cura del mietitore?

Black Bart
Capitano
Contatta:

Messaggioda Black Bart » 19/12/2018, 14:50

Per l'occasione, in questo ultimo mese, ho riportato il forum all'antica veste.
Così, giusto per dare un tocco di "malinconia".
Chi se lo ricorda così?

bruno
Pirata

Messaggioda bruno » 19/12/2018, 17:58

I ricordi più belli per me sono legati agli incontri dal vivo: a Ferrara, Pisa, Torino, Firenze... ma è stata tutta un'esperienza bellissima e coinvolgente.
Grazie a tutti.
Pensare è un verbo intransitivo, comunicare è un verbo intransigente

Calibano
Pirata vincitore
Pirata vincitore

Messaggioda Calibano » 19/12/2018, 22:37

Dire mi dispiace è banale
Io fatto poco, anzi pocchissimo per il forum, ma l'ho sempre sentito una specie di rifugio, un posto dove ho imparato tanto, che mi ha permesso di sperimentare, di sbagliare ma di cadere in una rete di protezione. Un posto dove ho conosciuto tante persone (anche se non di persona). Se veramente chiude, lo dico sinceramente, mi mancherà.
Un forum così è un peccato perderlo. So di avere le mie colpe perchè per diversi periodi sono stato assente e un forum per essere attivo deve essere vissuto, però faccio fatica ad accettare la cosa.
Un saluto a tutti ...ma che amarezza
sembra che le nuvole si spalanchino e scoprano tesori pronti a piovermi addosso

Black Bart
Capitano
Contatta:

Messaggioda Black Bart » 20/12/2018, 14:00

bruno ha scritto:I ricordi più belli per me sono legati agli incontri dal vivo: a Ferrara, Pisa, Torino, Firenze... ma è stata tutta un'esperienza bellissima e coinvolgente.
Grazie a tutti.

Grande Brunone. PIacerissimo di questo tuo saluto!
Bacio le mani!
(saluti anche alla tua splendida consorte!)

paolino66
Pirata

Messaggioda paolino66 » 20/12/2018, 22:18

Era davvero così all'inizio? Io sono arrivato a questo forum il 19.1.2013, quindi non arriverò a 6 anni di permanenza.

Questa circostanza me ne ricorda un'altra, sempre legata alla scrittura. Qualcuno ricorderà la mia frequentazione al festival Liberi sulla carta di Farfa (Rieti), che dopo diversi anni era diventato un rito da celebrare ogni metà settembre. Quest'anno il festival si è spostato a Rieti. Ottima cosa, perché segno dell'accresciuta visibilità della manifestazione. Io però mi sono sentito come deprivato di una parte di me. Di tutte le piccole cose a cui ero affezionato, ne ricordo una: la passeggiata mattutina (a volte partivo ancora a buio, prima delle 6) in campagna, con precolazione a base di fichi stramaturi e stradolci trovati lungo la strada.

Per LsC si è trattato di un passaggio alla maggiore età, un adolescente che diventa grande. Per il forum si tratta invece di una fine. Suona più triste.

Ci siamo divertiti, certamente!

Buone cose a tutti.

Paolino
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna.

(G. Galilei)

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

Messaggioda Titty » 22/12/2018, 9:30

Salve a tutti.
Mi sto perdendo (e non solo per la grafica). Non c'ero quando la nave era stata pitturata con queste tonalità. Mi sto perdendo a mare aperto perché stiamo scendendo dalla nave. Verso dove? Non si sa. Sdrammatizzo il momento. Anche se non sono passati anni da quando mi sono imbarcata, ho vissuto tanto e tutto. I brindisi e i duelli. Molto intenso il tutto. Inoltre, se ho ricominciato a scrivere, lo devo a qui. Ho sperimentato molto volentieri (spero pure per chi leggesse).

È ora di prendere il largo? Mi sa di sì. Grazie del viaggio insieme.
A presto. Ci si vede in quell'isola laggiù. Se passate, vi aspetto lì.

Titty
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Black Bart
Capitano
Contatta:

Messaggioda Black Bart » 07/01/2019, 21:28

Ormai siamo agli sgoccioli.
Aggrappatevi a qualche pezzo di legno che può galleggiare.
Mettete qualcosa in pancia.
La nave sta per affondare.
:<8=:

Torna a “REGOLAMENTI E FILOSOFIA PescePiratA.it”