Durk
Pirata
Pirata o Piratessa: M

Lovecraft

24/05/2018, 19:25

A voi piace Lovecraft? Se si, qual'è il vostro racconto preferito? E cosa ne pensate della filosofia estremamente negativa su cui ha basato la maggior parte delle sue opere?

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

Re: Lovecraft

25/05/2018, 12:23

Allora: non so neppure cos'è. Perdonami. E perdonami pure perché ti tiro le orecchie per qual... non riesco a scriverlo sbagliato. Si scrive qual è. La prossima volta togli la benda all'occhio sinistro. Senza odio reciproco, parla di 'sto Lovecraft. Ciao.
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

paolino66
Nostromo

25/05/2018, 13:08

Ho fatto una breve ricerca su internet e ho trovato il testo di un racconto breve, L'estraneo. Horror e dintorni non è il mio genere, quindi sospendo ogni giudizio.

Paolino
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna.

(G. Galilei)

Durk
Pirata

25/05/2018, 21:23

Titty ha scritto:Allora: non so neppure cos'è. Perdonami. E perdonami pure perché ti tiro le orecchie per qual... non riesco a scriverlo sbagliato. Si scrive qual è. La prossima volta togli la benda all'occhio sinistro. Senza odio reciproco, parla di 'sto Lovecraft. Ciao.

Perdonami ma quando scrivo al computer mi vengono i vuoti mentali sulla grammatica italiana, diversamente da quando leggo, lì riesco a notare tutto.
Comunque Lovecraft è stato uno dei più importanti scrittori horror, è vissuto tra la fine dell'800 e l'inizio del 900 e ha ispirato moltissimi altri esponenti del genere venuti dopo di lui; per esempio è stato il creatore di Cthulhu e di innumerevoli altre creature terrificanti e ultraterrene, che poi grazie all'aiuto di alcuni scrittori che hanno cercato di portare avanti le sue storie dopo la sua morte hanno formato un vero e proprio pantheon e una mitologia immaginaria. Insomma, a parer mio è riuscito a fare qualcosa di difficilissimo per uno scrittore.

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

25/05/2018, 21:57

Di nulla. Chissà quanti errori farò anch'io, così ho la scusa che puoi correggermi.

Interessante, non lo sapevo. Il genere horror non mi è congeniale. Tu scrivo horror o ti piace tutt'altro genere? Oppure più d'uno?

Di solito io scrivo romantico, o drammatico o faccio ridere. O tutto quanto insieme. Che poi scrivere è una parola grossa...

Te l'hanno detto che in spazio autori puoi mettere qualche testo tuo? Così ti leggiamo. Dai un occhio, ma è lì che mettiamo i nostri racconti per leggerci, correggerci, imparare e votare mese per mese. Sfide tra pirati. o?
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Geara Tsuliwaënsis
Nostromo
Contatta: Sito web Facebook

27/05/2018, 0:18

Mi piace molto Lovecraft, banalmente mi piacciono I racconti del Necronomicon e di questi i miei preferiti sono La città senza nome e Il richiamo di Cthulhu.

Apprezzo molto l'inquietudine che permea gli scritti di Lovecraft, in qualche modo si riesce a percepire il malessere che provava lui stesso, ma al netto della sua cartella clinica, quello che mi sorprende di lui è la fantasia. Personalmente non credo sarei mai riuscita a creare un millesimo della mitologia che è riuscito a creare con R'lyeh, Cthulhu, Alhazred etc etc.

I tuoi preferiti quali sono?
Si has perdido el rumbo escúchame, llegar a la meta no es vencer, lo importante es el camino y en él, caer, levantarse, insistir, aprender.
La posada de los muertos - Mägo de Oz

MasMas
Pirata
Contatta: Sito web Facebook Google+

29/05/2018, 13:56

Io da ragazzo ho cominicato con Lovecraft, dopo il fantasy, e ho letto cose qua e là. Purtroppo il tempo è passato e non ricordo tanto. Certo di fantasia malata lui lì ne aveva parecchia. Chissà poi quanto fantasia e quanto malattia...
Ma ha costuito un universo di cosi strani iquietanti davvero impressionanate, un maestro.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Hermann Morr
Pirata

16/06/2018, 11:34

Mi piace, ma sinceramente la sua opera che preferisco è quella meno horror: Alla ricerca del misterioso Kadath.

Torna a “TAVERNA”