monia74
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Facebook

esperti di orienteering ne abbiamo?

03/04/2018, 18:30

in realtà mi serve molto meno. :) Una manina-ina per ambientare un personaggio che deve sopravvivere nella foresta con i suoi genitori per un paio d'anni.
Lo fanno di mestiere, quindi sono attrezzati. Sono nel futuro, quindi possiamo osare.
Mi chiedevo: cosa secondo voi può essere futuribile in una sopravvivenza nella natura che rasenta il selvaggio?
esempio: un accessorio per accendere il fuoco credo sia il minimo. Pensavo di usare delle bombolette caricabili a biogas.
secondo che altri accessori da campeggio possiamo introdurre (o migliorare) in un ambiente selvaggio e ostile?

inoltre: secondo voi esistono metodi per cucinare selvaggina per non attrarre orsi o lupi? potrei fargli mangiare solo verdura e frutta ma non credo che una dieta del genere per due anni sia salutare (non è che ci sia tutta sta frutta nei boschi). Ho pensato anche a un orto da mettere sul pick up ma.. mi fa un po' ridere. anche qui, non è che una pianta di mele può produrre così tanto da durare per una dieta di due anni

grazie ^_^
Tutti i libri sono autobiografici nelle emozioni.

paolino66
Nostromo
Pirata o Piratessa: M

Re: esperti di orienteering ne abbiamo?

03/04/2018, 19:33

Innanzitutto, mi torna il ricordo di quando, da ragazzo, lessi L'isola misteriosa. I naufraghi riescono a costruire di tutto, il chimico del gruppo faceva miracoli!

Vogliamo poi parlare di Robinson Crusoe?

Io, invece, quando vado in campeggio, per non dimenticare niente (e non ci riesco mai...), faccio una lista, non di cose, ma di verbi significativi: tagliare, legare, battere, avvitare... in queste categorie sono contenuti gli oggetti come martello, cacciavite, forbici, spaghi, che mi saranno utili.

Tutto questo ti potrebbe aiutare?

Paolino
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna.

(G. Galilei)

Calibano
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: M

03/04/2018, 19:59

Non sono un esperto però forse articoli come questi, sullo space- food, possono aiutare.
https://www.focus.it/scienza/spazio/cos ... 8#img20078
www.biochronicles.net/news/nutrizione/s ... stronauti/

alla fine molto coincide con il cibo usato per le spedizioni polari.

www.nationalgeographic.it/viaggi-avvent ... a-1869594/
sembra che le nuvole si spalanchino e scoprano tesori pronti a piovermi addosso

monia74
Pirata vincitore
Pirata vincitore

05/04/2018, 16:22

Oddio, al cibo liofilizzato non ci avevo pensato XD
se è prodotto in labortorio dovrebbe non essere molto difficile realizzarlo in un mondo post apocalittico, quindi ci può stare.

bello, paolino, il mc gyver dell'isola misteriosa.
si, il mio personaggio può fare praticamente tutto, ma non so che cosa gli serva inventare, e cosa invece gli convenga fare in modo classico, che tanto si fa presto, costa poco, e non richiede energia.
non so se mi spiego. (si vede che non ho mai fatto campeggio?)

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

06/04/2018, 7:48

Coooome non hai mai fatto campeggio??
Ignori uno dei grandi piaceri della vita... <3

Oltre a concordare coi suggerimenti, per cuocere mi verrebbe in mente qualcosa tipo il tannour del Vicino Oriente Antico (e anche moderno'...), in cui praticamente il forno è scavato sotto la terra.

E comunque... PAOLINO SEI UN GENIO!
Proverò anch'io :D
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

monia74
Pirata vincitore
Pirata vincitore

09/04/2018, 22:37

(considera che ho conosciuto la montagna a 35 anni, è già una fortuna, no? XD)
no, si spostano continuamente. Devono mappare l'europa alla ricerca di nuove specie botaniche :D :D :D (una follia, ma non ho trovato di meglio per tenerli fuori città per tutta la vita)
mi servivano ad esempio consigli su come tenere lontani lupi orsi etc. Un ologramma che proietta il fuoco può essere sufficiente? mah. :)

Torna a “TAVERNA”