MasMas
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Joseph Lilnovel interattivo

23/10/2017, 18:52

Buenas dias!
Nei miei sogni di bambino c'è sempre stata l'unione tra letteratura classica e nuovi media, ipertesto, grafica, e gioco.
All'alba dei 42 ho prodotto il primo risultato funzionante.
Lo propongo a voi per sapere cosa ne pensate, in generale, in particolare, insomma quel che vi viene. (E se ci sono errori)
Ricordate però che ci potrebbero essere bambini, quindi moderate gli insulti.

Cliccate qui: http://www.tavolarotolante.it/ipb/logzjl.php
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F

Re: Joseph Lilnovel interattivo

28/10/2017, 9:58

¡Hola! Non sono sicura di aver capito... è tipo librogame online? O ci sono altre cose?
Nella sezione oggetti non c'è nulla (?),
e fa un po' strano che la prima pagina con l'elenco delle storie abbia un solo link.
Ci ho dato un'occhiata veloce, quindi magari ho visto male... ma l'impressione che ho avuto è che sia una cosa davvero molto, molto bellina (!!!) ma a mezzo
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

MasMas
Capitano

28/10/2017, 14:30

Eh sì, e un po' un prototipo.
L'idea sarebbe quella di fare tante sptrie, di cui la prima è questa. Solo che scrivere tipo librogame è una bella faticaccia. Scrivi chilometri e poi ne vengono fruiti un pezzetto piccolo.
In realtà è un po' più di un librogame, e anche meno, nel senso che è interattivo ma ci sono condizioni complesse.
Per dire, ad un certo punto se estrai la pistola nell'inventario c'è la pistola e i colpi, e la storia cambia in base a quanti colpi hai, se li finisci eccetera.
Una risata vi seppellirà

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

28/10/2017, 16:10

Bello! Ma nell'inventario non ho trovato... riguardo dopo con calma :-)
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

Geara Tsuliwaënsis
Nostromo
Contatta: Sito web Facebook

30/10/2017, 1:14

Se trovi qualcuno che sappia disegnare puoi fare una visual novel :o
Dobbiamo trovare un disegnatore!
Si has perdido el rumbo escúchame, llegar a la meta no es vencer, lo importante es el camino y en él, caer, levantarse, insistir, aprender.
La posada de los muertos - Mägo de Oz

MasMas
Capitano

31/10/2017, 17:23

Mi piacerebbe... Ma io proprio sono negato.
Il capitano de La piccola volante è un disegnatore bravo, aveva anche buttato lì l'idea di fare un fumetto del mio libro (che ancora non esiste), ma poi ci ha dato su perché troppo impegnativo.

Non sto manco a dirlo ma il framework si presta a storie multiple (facendo logout si esce e entrando con un account registrato si vedono tutte).
La mia idea era quella di creare un oggetto fatto perché potesse essere usato anche da altri.
Una risata vi seppellirà

Giuseppe Novellino
Veterano vincitore
Veterano vincitore

04/11/2017, 11:07

Ci ho dato un'occhiata anch'io. Molto interessante. Io però, che sono un vecchietto, ho poca dimestichezza con il narrare interattivo.

MasMas
Capitano

04/11/2017, 12:36

Grazie comunque. Eh lo sai sono un giocherellone in fondo. :)
Una risata vi seppellirà

Ella
Pirata vincitore
Pirata vincitore

13/11/2017, 13:52

Caro MasMas, ho qualcosa da raccontarti.
Ti avviso prima in modo che tu possa decidere di non leggere il (troppo) lungo messaggio che sto per scrivere :fiut: :lol:

Le mie prime, appassionatissime letture da bambina sono state quelle del Topolino. I miei genitori ne tenevano conservati a centinaia, e io avevo uno scaffale pieno e l'imbarazzo della scelta. Beh, tra tutte le storie che ho divorato in quegli anni ormai remoti, una in particolare mi è rimasta impressa: era una storia interattiva, nella quale il lettore si trovava di fronte a diversi bivi e poteva scegliere quali mosse, più o meno azzardate, far compiere ai protagonisti.

Proprio oggi, mentre mi cimentavo nel racconto di Halloween in preda a tanti dubbi su come procedere con la fabula, mi è tornata in mente questa storia a fumetti e mi son detta "perché scegliere?", pensando che sarebbe stato carino mettersi alla prova con un testo del genere.
Poi ho ricordato il titolo questo post che avevo intravisto ma non approfondito. Questa idea era già stata colta e sviluppata proprio qui! :o

Tutto ciò per dirti che la mia reazione al tuo progetto non può essere che di estremo entusiasmo :mrgreen: <3
Forse proprio per questo, e per tutte le aspettative che ho portato sul tuo sito, sono rimasta un po' delusa dalla brevità di alcune opzioni. Mi sarebbe piaciuto sapere di più, avrei voluto che a ogni bivio si aprisse un intero nuovo scenario.

In conclusione: questo racconto interattivo mi piace, mi piace, mi piace! Ma potresti ampliarlo, per favore? :roll: _|

MasMas
Capitano

13/11/2017, 15:14

Eh grazie. Voleva essere comunque solo un primo esperimento. Avrei tutta la saga di Lilnovel da mettere in ballo (al momento credo alcune decine di racconti).
Di sicuro è una gran fatica. Scrivere questi pochi pezzetti è stato abbastanza lungo. Pensavo sarebbe stato più facile.
E dire che c'è chi scrive interi libri game.
Una risata vi seppellirà

Torna a “TAVERNA”