grilloz
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Facebook Google+

Intervista a Fabio Geda

12/10/2017, 8:08

Ho trovato questa interessante intervista a Fabio Geda in cui si parla un po' di tutto, della letteratura per "giovani adulti", dei personaggi, del rapporto tra storia e messaggio. Penso che possiate trovarci tanti spunti interessanti.
Alla fine racconta anche di come ha scritto la saga Berlin a quattro mani con Marco Magnone, e visto che a volte qui ci si cimenta (mi pare stiate scrivendo un racconto fantasz in tanti, no?) magarci ci trovate qualche suggerimento interessante ;)

Io scrivo romanzi e di scene che mi sembrano convincenti me ne vengono in mente tantissime, che mi appunto sempre mentalmente. Non le scrivo su un taccuino, perché so che quelle importanti, quelle che funzionano davvero, mi rimarranno in testa.

Geara Tsuliwaënsis
Nostromo
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web Facebook

Re: Intervista a Fabio Geda

12/10/2017, 14:36

Un articolo molto interessante, che condivido nella sua interezza.
Penso che darò una possibilità ad Anime scalze, da quello che ha detto, l'incipit è un hook magistrale.

o scrivo romanzi e di scene che mi sembrano convincenti me ne vengono in mente tantissime, che mi appunto sempre mentalmente. Non le scrivo su un taccuino, perché so che quelle importanti, quelle che funzionano davvero, mi rimarranno in testa.

L'invidia.

E se andiamo sul medievalnippoleggiante con il fantasy a mille mani, speriamo anche di non fare una maccheronata :lol:
Si has perdido el rumbo escúchame, llegar a la meta no es vencer, lo importante es el camino y en él, caer, levantarse, insistir, aprender.
La posada de los muertos - Mägo de Oz

MasMas
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: Intervista a Fabio Geda

12/10/2017, 22:51

Un tipo interessante senza dubbio.
Due anni, tutta la saga programmata prima di scrivere. Stoca...
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Torna a “TAVERNA”