monia74
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Facebook

Cosa guardiamo in un blog

16/06/2017, 13:31

A me ha sempre affascinato questo modo grafico di segnalare dove puntiamo gli occhi. Un po' come il tastierino del cellulare che ti dice quali tasi hai digitato più spesso.
Carino, no, vedere quanto si viene distratti dalle immagini e quanto intro e finale sono del tutto trascurati dal lettore frettoloso di avere notizie certe?
https://www.nngroup.com/articles/website-reading/

ps: un'autoanalisi: voi dell'articolo al link avete sul serio letto tutto? :D
Tutti i libri sono autobiografici nelle emozioni.

MasMas
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: Cosa guardiamo in un blog

16/06/2017, 19:05

Gli occhi! Sempre gli occhi, al massimo il sorriso. Alla brutta svicolo con "la collana".
Ah non parlava di questo? Aspetta che leggo... :LOLP:
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

grilloz
Capitano
Contatta: Facebook Google+

16/06/2017, 20:22

Per anni ci hanno insegnato quella cosa della lettura veloce e poi quando uno la applica si lamentano che fai solo la scansione del testo :lol: :lol: :lol:
Comunque dipende dal sito, se cerco gli orari di un museo scorro la pagina finchè trovo l'informazione che mi interessa, se apro un articolo di giornale di norma lo leggo tutto o almeno i primi paragrafi per capire se mi interessa

MasMas
Capitano
Contatta: Sito web Facebook Google+

16/06/2017, 20:30

Io l'articolo l'ho letto fino alla fine. Anche se leggere fino in fondo per scoprire che è importante scrivere cose interessanti, bè... :D
In generale è interessante, sì, come idea.
Internet è il luogo della velocità: io l'articolo l'ho letto mentre preparavo da mangiare. A metà mi sono fermato e ho finito adesso.