monia74
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Facebook

Re: Chiacchiere al caffè ( 2 parte ) Scrittura a mano libera o digitando sulla tastiera

21/04/2017, 17:59

Lo faccio prevalentemente in auto, perchè... ho provato a scrivere appoggiandomi al volante (su strada dritta, eh), ma poi non si capiva quello che scrivevo e ho preferito un mezzo più immediato :P
certo, non scrive precisamente quello che dici, ma keep si tiene anche l'audio originale. Ci saranno pure altri programmi eh, ma quello è gratis.
Tutti i libri sono autobiografici nelle emozioni.

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

Re: Chiacchiere al caffè ( 2 parte ) Scrittura a mano libera o digitando sulla tastiera

21/04/2017, 18:20

Oh mamma, guida solamente.
Mi sale l'ansia da "mammite".
:roll:
Sii te stesso, tutto il resto è già stato preso (Oscar Wilde)

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

21/04/2017, 20:14

Pensavo la stessa cosa di Titty :o
Proverò quel programma (mentre guida qualcun altro!)
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

MasMas
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

21/04/2017, 21:08

Monia, tieni prole. In auto, guida. E basta. È un ordine.

Io non riesco a dettare, troppo confuso quel che dico. Ho provato una o due volte ma poi finiva che dovevo riscrivere tutto.
Attendo il trasferitore di pensiero.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

22/04/2017, 7:39

Geara Tsuliwaënsis ha scritto:Poi, per evitare distrazioni (cosa c'è di nuovo su youtube? Hanno annunciato un nuovo videogioco? Ma cosa starà succedendo in Cina in questo istante? Ma il pacco che ho spedito tre mesi fa in Irlanda è arrivato? Come si dirà "tegola" in lituano? Mi ha scritto qualcuno? Novità su Tumblr? Ah, sono passate sette ore da quando mi sono seduta) .

Ah quanto sono d'accordo!!! :lol:

Ora mi han passato un computerino piccino picciò, mezzo scassato, ma senza connessione internet... secondo voi riesco a usarlo in autobus?
Vi aggiorno :geek:
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

Geara Tsuliwaënsis
Nostromo
Contatta: Sito web Facebook

22/04/2017, 12:01

Gattoula ha scritto:Ora mi han passato un computerino piccino picciò, mezzo scassato, ma senza connessione internet... secondo voi riesco a usarlo in autobus?

Te lo auguro!
Prima di tornare a carta e penna e soddisfare l'amauense che c'è in me, ero decisa a usare un vecchio portatile senza connessione e solo col programma di scrittura. L'idea che trovavo affascinante era quella di mettermi a letto, poggiare il pc sulle gambe e scrivere tutte le belinate che mi vengono in mente prima di crollare tra le calde e morbidose braccia di Morfeo.

Al giorno uno, mi resi conto di non poter mettere le "è", con le scorciatoie da tastiera mi dava un altro carattere. Vabbé, mi dissi, metti l'apostrofo e chi se ne frega. Poi correggi.
Al giorno due, s'impallò tutto dopo una consistente sessione di scrittura. Bestemmioni in rima per non meno di un quarto d'ora.
Al giorno tre, il programmuccio decise di non voler rimanere aperto e funzionante per più di dieci minuti consecutivi, rendendo impossibile l'utilizzo.
Dopo una serie di altre piccole catastrofi decisi di lasciar perdere e riesumai carta e penna.

monia74 ha scritto:ho provato a scrivere appoggiandomi al volante (su strada dritta, eh), ma poi non si capiva quello che scrivevo e ho preferito un mezzo più immediato

:lol:
Certo che se a Masterpiece avessero optato per prove di scrittura scavezzacollo, forse il format avrebbe fatto meno schifo agli spettri. Io l'avrei guardata la sfida di scrittura su autoscontro!
Si has perdido el rumbo escúchame, llegar a la meta no es vencer, lo importante es el camino y en él, caer, levantarse, insistir, aprender.
La posada de los muertos - Mägo de Oz

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

22/04/2017, 12:52

Quando scrivo bene.
Allegati
1492858370657-1260256043.jpg

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

22/04/2017, 12:54

Sfida all'ultima penna. Se non finisce l'inchiostro. Postate una foto della scrittura manuale o da PC.
o?

MasMas
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

27/04/2017, 6:57

Da PC? :o Ma saranno tutte uguali, no? :)
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

27/04/2017, 7:28

Ahaha. Che rinco, che sono!
Giusto per vedere in che carattere, se in Arial, Times new Roman...
Ahaha...
:lol:

Torna a “TAVERNA”