monia74
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Facebook

Re: Chiacchiere al caffè ( 2 parte ) Scrittura a mano libera o digitando sulla tastiera

20/04/2017, 18:48

la busta ha un sacco di spazio utile, ci può stare quasi tutto un racconto! :D :D
Tutti i libri sono autobiografici nelle emozioni.

ArtiXmi
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: M

Re: Chiacchiere al caffè ( 2 parte ) Scrittura a mano libera o digitando sulla tastiera

20/04/2017, 19:06

Titty ha scritto:Ho appuntato pure sulle buste delle bollette. Meno male, Monia.
Mi sento meno sola nell'ammettere questo.

Preferisco il pc per le cuffie.
Ma siete delle dilettanti.
Ho un disegno, con tanto di descrizione, sul retro di un sacco di cemento.
Da allora il signor Pigna e il signor Stabilo hanno incrementato le loro vendite.
Il Mozzo.
https://www.facebook.com/ArtiXmi
Comunque, senza il lupo non esisterebbe nessuna fiaba

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

20/04/2017, 19:14

Ma io non muro niente... :P
Credo anch'io che tra risma, quadernoni, penne, matite, gomme, colori (pure)...insomma la cancelleria non andrà fallita con me. :D
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

20/04/2017, 19:22

Titty ha scritto:Ho appuntato pure sulle buste delle bollette. Meno male, Monia.
Mi sento meno sola nell'ammettere questo.

Ah beh, quelle anch'io!
Peccato che spesso siano talmente piene di scritte e loghi che resti poco spazio per scriverci
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

ArtiXmi
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: M

20/04/2017, 22:07

Anche a voi vi guardano con sdegno o è solo nel mio caso.

Un giorno come altri, mentre scrivevo.
"Che fai?" Un tono che già predisponeva la sua grassa risata.
Alzo gli occhi dal foglio "scrivo?"
Il tono diventa compiacente del collega forse anche con un velo d'ironia "sai anche scrivere?"
Annuisco e attendo, li conosco, sono persone semplici e infine ci casca!
"Poi me lo fai leggere?"
Ho sorriso a trentadue denti "no, è complicato per te..." lascio qualche secondo per poi aggiungere "è scritto in una lingua sconosciuta, l'italiano."
Altro colleghi hanno riso, lui si è offeso... e pensare che l'ho fatto per lui!
Il Mozzo.
https://www.facebook.com/ArtiXmi
Comunque, senza il lupo non esisterebbe nessuna fiaba

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

20/04/2017, 22:44

E ma sei tremendo.
La lettura è uguale per tutti. 1 articolo del codice libresco, comma 3 paragrafo sette.
Mi è successo che mi guardassero male in sala d'attesa in ospedale col quadernone in mano e penna. Difficilmente scrivo in mezzo agli altri, non perché mi importa come mi giudicano, ma il chiacchiericcio mi disturba. I cellulari idem con quel ticchettio da suoneria a tutto volume. Preferisco osservare e poi riportare le persone negli scritti, che scrivere tra la gente.
"Di una cosa sono convinto: un libro deve essere un'ascia per il mare ghiacciato che è dentro di noi".

F. Kafka

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

20/04/2017, 22:51

Invece non mi sono mai registrata vocalmente come dice Monia.
Lì, in mezzo agli altri, non credo sia fattibile. Altro che occhiatacce. Una volta mi beccarono a inviare messaggi vocali in spagnolo perché avevo un attimo per praticare e farmi correggere la pronuncia. Occhiataccia di nuovo.
Da provare a registrarsi, non lo so se sia congeniale per me.

F. Kafka

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

21/04/2017, 17:24

E per i vostri studi, approfondimenti, appunti?
Ad esempio se state facendo una lezione di scrittura, ma pure per un articolo, non vi viene di farlo su carta?

F. Kafka

Gattoula
Pirata vincitore
Pirata vincitore

21/04/2017, 17:35

Io non riesco a registrare gli appunti vocali... anche perché poi mo scoccio a sbobinare!
E in realtà la mia mente riesce a esprimersi meglio per iscritto che a voce.

Col programma che dici tu che scrive direttamente non ho mai provato, ma conoscendomi penso che non mi fiderei e perderei più tempo a controllare che sia scritto giusto, che non a farlo direttamente a mano! ;-)
La vita non consiste soprattutto - e nemmeno in gran parte - in fatti e avvenimenti.
Consiste soprattutto nella tempesta di pensieri che infuria senza posa nella nostra mente.
(Mark Twain)

Titty
Pirata vincitore
Pirata vincitore

21/04/2017, 17:37

Non funzionerebbe neppure con me.

F. Kafka

Torna a “TAVERNA”