MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Funzione

25/02/2015, 21:07

Frateli e fritele, siamo qui riuniti...

No, siete qui per votare? Chi c'è batta un colpo (non troppo forte che visti i racconti mi sento un po' poco tranquillo).
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

MasMas
Pirata

Re: Funzione

25/02/2015, 21:09

È che, per un po' è bazzicata l'idea di fare un pescemob, un raduno online di tutti gli utenti, nel quale parlare del nostro progetto-teladiPenelope, il contest sulla musica.
Una risata vi seppellirà

Kriash
Pirata vincitore
Pirata vincitore

25/02/2015, 21:10

Io ho portato i santini.
Sono bianchi ma ho anche le matite che uno poi ci disegna chi vuole e quello disegnato si può toccare per gli scongiuri.
Kriash - Alen

Clear
Pirata
Pirata o Piratessa: F

25/02/2015, 21:13

toc toc
knock knock
busso in due lingue... so troppo avanti!!!

MasMas
Pirata

25/02/2015, 21:15

Nelle prime discussioni l'idea del capitano Black è stata:
L'idea di base:
- un hotel simile al chelsea hotel, luogo mitico in cui negli anni 70, soggiornarono a tempo indeterminato artisti incredibili. Nelle camere dell'albergo sono stati composti mitici album rock. Parliamo di janis joplin, jimi hendrix, Bob Dylan e molti altri. Facendo riferimento a quello vorrei creare un'ambientazione simile ai giorni di oggi. Vorrei non avesse ambientazione italiana, lo si può ambientare a londra o nel usa. Questo per non rendere il clima di fondo provinciale.
- nell'hotel c'è un portiere molto stravagante, un personaggio davvero fuori dagli schemi. Mi ispirerei a Tim Roth del film Forum rooms. Film con più di un registra tra i quali Quentin Tarantino. Anche lì ogni episodio era una stanza.
- il titolo dei racconti è il numero di una stanza che l'autore si prenoterà. Sarà libero di far uscire i personaggi fuori o di tenerli tutto il tempo dentro la stanza.
- ambientazione generale e caratterizzazione del portiere sarà una sorta di primo racconto che introduce il bando e il concorso.

Le seconde discussioni... Non ci sono ancora state. :)

A me, durante il pescemob, sarebbe piaciuto fare brainstorming su questo progetto e/o lanciare un flash contest in cui ognuno doveva dare corpo all'idea del capitano.

Voi cosa ne pensate (del progetto)? Come vedreste il primo racconto? O comunque, idde (anche alternative) (magari non troppo tipo "facciamo una gita fuoriporta”)?
Una risata vi seppellirà

Clear
Pirata

25/02/2015, 21:28

il progetto mi piace, il tema musica pure, l'ambientazione estera anche - anche se: un'aria di provincia, se ben resa, può essere comunque di interesse e declinarsi in un clima che va dall'ironico all'amaro... Forse mi piacerebbe più libera, però è anche vero che un hotel, per quanto immaginario, forse dovrebbe essere identificato in un luogo fisico... Quindi? Boh.. io metto carne al fuoco ma poi non so mica fare a ritirare le bistecche... :D
Quindi ad esempio un utente si prenota la stanza 3 e deve scrivere un racconto a tema musica incentrato sul n 3?
Non so mica se ho capito giusto...
Il racconto introduttivo forse potrebbe essere un incipit che presenta l'albergo e il portiere (alla Tim Roth ok, ma io non taglio dita a nessuno che sia chiaro...)
A me a parlare di alberghi mi viene in mente hotel California... o anche shining (che anche no è meglio...)

MasMas
Pirata

25/02/2015, 21:48

Beh l'idea è vaga nella testa di tutti. Ben venga se ci poni anche solo dei dubbi, è utile anche a chiarire quali aspetti potrrbbero essere poco chiari.
Per come la vedo io, ma sono nel dubbio come te, l'idea è che ognuno scriva un racconto ambientato o incentrato in una stanza, che sarebbe orientato sulla musica perché è un hotel di musicisti. Di qui, fine vincoli, c'è da immaginare quel che si vuole.
Anche a me una eventuale ambientazione, che so, in una vecchia pensione tra i vicoli di genova non dispiacerebbe.
Una risata vi seppellirà

Geara Tsuliwaënsis
Nostromo
Contatta: Sito web Facebook

26/02/2015, 1:58

L'idea è fichissima!

Quando ho letto per la prima volta, mi sono convinta che in ogni stanza ci fosse una canzone di sottofondo da usare/considerare e solo dopo il mio unico neurone mi ha fatto notare che forse stavo confondendo diverse realtà. E, a una seconda lettura, ho scoperto che ci aveva la ragione, ci aveva.

Però boh, sarà che cerco di allontanarmi più che posso dalla mia realtà quando sto andando di fantasia, quindi per me andrebbe ancora meglio l'hotel-ristorante al termine dell'universo, ma se si fa e riesco a mettere in moto il neurone, che si chiama Txus, sono dei vostri anche se l'hotel è dietro casa mia.
Si has perdido el rumbo escúchame, llegar a la meta no es vencer, lo importante es el camino y en él, caer, levantarse, insistir, aprender.
La posada de los muertos - Mägo de Oz

Torna a “Semiflash contest quarto compleanno”