MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Gombloddo! (seconda puntata)

16/10/2014, 9:07

Cos'è questo clima da tarallucci e vino? Se è un reality ci vuole la rogna!
Mi spiace ma da cesso quale sono non posso non spezzare almeno uno stuzzicadenti per la mia squadra rossa.
Lancio un'interrogazione, un parere al tribunale dell'Ajax, un consulto alla corte di Strasburo!
L'altra volta, siamo stati dattuti e mazziati dalla tecnologia, un nostro concorrente per problemi tecnologici, nonostante avesse il materiale pronto da postare che sarebbe bastato chiedergli e farlo inserire da qualcun altro. Poi Ria è stata minchiata da Facebook, mi è parso evidente, per mancanza di click. Non ci siamo lamentati, perché le regole sono regole, ormai si va così, ci penseremo la prossima edizione.
Però questa seconda puntata, ho visto cose che voi pirate non potete immaginare. Causa problema tecnico, un partecipante al flash non ha potuto postare, da regolamento sarebbe dovuto essere escluso. Poi c'è stato il sondaggio su FB, del quale sapete come la penso (vorrei sapere quanti utenti che hanno votato su FB si sono fino ad ora anche solo iscritti al forum). Nel frattempo, la povera Marina aveva preso cinque voti nel sondaggio sul forum, risultando la prima.
A questo punto, si annulla tutto e la si costringe a un nuovo flash contest, con lo spauracchio della votazione su FB, cancellando il suo buon risultato.
Altro che disparità, questo è razzismo cromatico, alla faccia di UNAR!
Ora, non me ne vogliano Seme Nero e gli altri, gli voglio bene, bacini baciotti, per cui non voglio stravolgere le regole già prese, seppur su due piedi, stanchi e assonnati, ieri sera. Però almeno, si potrebbe, la prossima settimana, tenere ancora in conto la votazione del sondaggio, regolare e garantito, sul forum, per esempio sommando quei voti a quelli del nuovo flash.
(e poi se vogliamo riparlare della votazione FB...)

Sono o non sono un pirata rompiballe? o?
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Black Bart
Capitano
Contatta: Sito web Facebook

Re: Gombloddo! (seconda puntata)

16/10/2014, 10:00

Eh, c'hai ragione Mas...
Oggi cerchiamo una formula che sia più giusta possibile, naturalmente non è nelle nostre intenzioni penalizzare o aiutare un concorrente piuttosto che un altro. Noi si fa il tifo per tutti! Purtroppo facebook ci sta dando un sacco di fregature...

:oops:
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

barbara78e
Pirata
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web

16/10/2014, 10:03

MasMas ha scritto:L'altra volta, siamo stati dattuti e mazziati dalla tecnologia, un nostro concorrente per problemi tecnologici, nonostante avesse il materiale pronto da postare che sarebbe bastato chiedergli e farlo inserire da qualcun altro.

se la connessione non gli funzionava, come avrebbe mandato il suo lavoro per farlo postare a qualcun' altro? Col piccione viaggiatore?
Anche un giudice ha avuto problemi tecnici, ma è riuscito a votare indicando le sue "volontà" via telefono. Altri hanno avuto supporto telefonico TUTTO IL TEMPO! Ma DETTARE un testo via telefono... voglio dire... :?

MasMas ha scritto:Poi c'è stato il sondaggio su FB

Di questo mi prendo responsabilità, non avendolo testato su smartphone e tablet. L'altra volta non si capiva come votare, stavolta era più chiaro (mettere uno spunta non mi sembra complicato!!!!), e comunque c'è chi andava a votare la foto dell'altra volta... Vivaddio, non è che si possa andare a prendere il ditino di ogni utente, posizionarlo sul voto che vuole dare e cliccare: animo!

MasMas ha scritto:regole già prese, seppur su due piedi, stanchi e assonnati,

e soprattutto prese per non scontentare nessuno, per cercare di dare un'altra possibilità, visti i pasticci con FB e con la tecnologia... (un giorno posteremo le chat di organizzazione :lol: )

MasMas ha scritto:Sono o non sono un pirata rompiballe?

Lo sei! Ma ti amiamo alla follia, MaVcolino! <3 <3 <3 <3

PRRRRRRRRR...
...in cosa può sperare il raccolto se non nella cura del mietitore?

MasMas
Pirata

16/10/2014, 10:38

Qualche dettaglio in più: il nostro, non aveva Whatsapp, era sulla chat di facebook, ma soprattutto era al lavoro. Non è riuscito a collegarsi nei cinque minuti del suo turno, nei cinque minuti di recupero, ma per tutto il resto del tempo continuava a dirmi: posso postare adesso? Posso andare? A chi lo posso mandare? Al flash è riuscito a partecipare (anche lì dieci minuti esatti e precisi), solo negli ultimi trenta secondi, e già è stato un miracolo sia risucito a scrivere qualcosa in Italiano.
Dico solo che, a questo punto, se è stata data una seconda possibilità a qualcun altro, sarebbe quasi il caso di richiamarlo e dare una seconda possibilità anche a lui. Ma questo certo ormai non è il caso (anche perché se ha avuto problemi forse li avrà di nuovo). Era solo per dare il punto di vista rosso.
Quel che mi preme, è solo che Marina, che umilmente, ci tengo a dirlo, non si è per nulla lamentata e anzi ha detto che bello, si è presa cinque votazzi a fronte di chi non ne ha presi nessuno (per problemi di sfiga, analoghi a quella di altri) o solo uno, più il massimo su Facebook.
E su Facebook il problema non sei certo tu, che hai fatto un gran lavoro. Se vuoi ne parliamo, cosa che ho intenzione di fare con calma per il futuro, ma il problema mi sa che è il mezzo: Facebook non è fatto per organizzare contenuti complessi, ma per sbrodolare una serie di informazioni atomiche che passano e vanno.

Faccio tutto ciò e mi metto a discutere con l'essere più meraviglioso e splendente del firmamento (no non parlo di me, ma di barbara) perché mi pare di vedere un'ingiustizia nei confronti di Marina, cosa che mi da un po' fastidio, tutto qui.
Una risata vi seppellirà

Black Bart
Capitano

16/10/2014, 10:47

Scus Mas ma "il nostro" chi era? Angelo? (così per aver il quadro più chiaro...)

kerikaeffe
Pirata

16/10/2014, 11:01

Sono abbastanza d'accordo con Mas per imrontare un discorso migliorativo e più giusto possibile.
Al contempo sono convinta che la soluzione di ieri fosse dovuta (questo sulla base del regolamento iniziale del contest, se il voto via fb viene parzialmente impedito c'è un falso di voti).

MasMas
Pirata

16/10/2014, 11:05

Sì sì, Black.
Keriaka, ti do ragione, per carità.
Una risata vi seppellirà

kerikaeffe
Pirata

16/10/2014, 11:10

Non voglio aver ragione, Mas. Vorrei che nessuno si sentisse trattato in modo ingiusto.

Black Bart
Capitano

16/10/2014, 11:13

Spezzo uno stuzzicandente pure per noi sul caso Angelo. Lo abbiamo messo in coda a tutti nonostante fosse il primo in scaletta (ndr da regolamente bisognava garantire la presenza). Lo abbiamo mandato in ballottaggio mentre si sarebbe dovuto eliminare. Al ballottaggio lo abbiamo aspettato 15 minuti oltre il termine. Questo per dire: non è che lo abbiamo segato senza pietà eh...
Detto questo è dispiaciuto a tutti non averlo visto all'opera con il testo della settimana, averlo giudicato per 5 righe scritte in condizioni incredibili ha lasciato l'amaro in bocca.

Ci stiamo regolando con la massima flessibilità per non scontentare nessuno (alla fine socntenteremo tutti!). Prendiamo in considerazione prove di ripescaggio degli eliminati.

Ora affrontiamo tutte le questioni in cabina di regia! Sapevamo che c'era da smussare un po' di roba... al lavoro!

MasMas
Pirata

16/10/2014, 11:26

Kerika non mi fraintendere, non volevo mica essere polemico (lo so che non sembra :D ).
Volevo solo dire che la decisione che avete preso ormai non la cambierei neanch'io. Avete fatto bene, dovevate dare una risposta e l'avete data. Sono perché le regole fatte vengano rispettate. Per quello però c'era anche una regola che diceva che Marina ha preso dei voti e sfortunatamente ne aveva presi tanti (ne avesse presi pochi, saremmo rimasti tutti zitti, oviamente ;) )
Una risata vi seppellirà

Torna a “2° puntata: LA CARATTERIZZAZIONE”