Black Bart
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook

Feedback prima puntata

09/10/2014, 9:33

Sinceramente mi dispiace un sacco per i 4 eliminati.
Questa è la prima cosa che mi viene da dire.
Forse la votazione del ballottaggio non è stata perfetta, su fb poco intuitiva... si può di sicuro migliorare.
In quella fase c'è anche stata molta confusione, colpa mia. Andava gestita meglio.
E tempi biblici...

Per gli eliminati: mi piacerebbe tanto che seguiste il percorso didattico che si farà all'interno delle 3 sezioni. Questo però capisco che sia una scelta vostra. Vedere i 12-13 concorrenti che si aiutano e imparano insieme ai coach sarebbe un enorme successo per questo progetto.

Come è andata la puntata vista da fuori?
Ci segnalate i punti di forza e i punti deboli?

Grazie a tutti.
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

ivodrax
Pirata
Contatta: Sito web

Re: Feedback prima puntata

09/10/2014, 9:58

Intanto grazie!
La cosa è stata ben organizzata e si capisce bene il molto lavoro e la preparazione che ci sono dietro.
Cazzo! Venivano aperti sondaggi e pagine al volo come se piovesse!
Poi tutti gli scriventi sono ben cazzuti, anche gli eliminati.
E si impara un sacco...

Secondo me bisogna popolare di più la pagina FB e cercare di calamitare un po' l'attenzione lì.
Non semplice... se qualcuno ha delle idee

Nel forum l'unico problema è quello della necessità degli invii ripetuti, per cui a volte si fa fatica a capire
se si è inviato o no, ma non credo si possa fare molto, poi tanto capita solo a me :mrgreen: :mrgreen:

zac zac zac

MasMas
Pirata
Contatta: Sito web Facebook Google+

09/10/2014, 10:19

No no, gli invii ripetuti (e persi) sono un problema.

* Qundo pigiate "invia", guardate sempre se l'ho inviato o se dice "un altro utente ha inviato qualcosa prima di te" perché in quel caso c'è da dare un altro "invia" se no si perde tutto! *
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Black Bart
Capitano

09/10/2014, 10:44

MasMas ha scritto:No no, gli invii ripetuti (e persi) sono un problema.

* Qundo pigiate "invia", guardate sempre se l'ho inviato o se dice "un altro utente ha inviato qualcosa prima di te" perché in quel caso c'è da dare un altro "invia" se no si perde tutto! *

Parole sante!

mbbettella
Pirata

09/10/2014, 10:54

Tutto molto bello, ieri stavo impazzendo davanti al computer mentre cercavo di leggere gli incipit, vedere i voti in diretta, star dietro a wathsup! delirante.

Secondo me bisognerebbe cercare un modo per limitare l'importanza di FB (io ieri ne ho beneficiato) facendo in modo che comunque gli autori siano invogliati a portarci gente per far conoscere il forum e il suo lavoro.
a occhio si potrebbe dividere FB (dove è fisiologico che se tizio conosce fattorepesce perché Matteo partecipa, tizio voterà Matteo quasi a prescindere) dal forum (dove i lettori almeno siamo sicuri che leggono tutti i ballottaggi).
In caso di parere discordante tra FB e forum, potrebbero esprimersi i giudici da esperti quali sono. facciamoli lavorare o?

è solo un'idea, essendo che ieri i like su FB mi hanno "salvato" magari ci sto facendo caso. che c'entra sono contento di essere in gioco però mi dispiace per chi è stato eliminato.

che ne dite?
quando ero piccolo
giorni interi trascorrevo a costruire con il lego
ancora non sapevo a cosa stavo andando incontro

mbbettella
Pirata

09/10/2014, 10:59

e poi come stiamo dicendo su whatsup mi piacerebbe sapere dai giudici l'opinione sull'incipit di ieri sera, se c'era qualcosa di buono, soprattutto cosa non andava, come si può migliorare ecc ecc

grazie _|
quando ero piccolo

Black Bart
Capitano

09/10/2014, 11:04

E' una bella questione Matteo. Ci stiamo ragionando...
Facebook serve, attraverso fattore pesce, ad umentare la popolarità di pescepirata naturalmente. Se 12 concorrenti chiamano a raccolta 10 amici a testa 120 persone che non ci conoscevano ci conoscono. Se si appassionano alla competizione magari condividono o invitano altri amici ecc...
Togliendo la votazione su fb il rischio è che la gara rimanga qualcosa di "intern nos", ci facciamo la ns gara ci applaudiamo e fine (che può andare benissimo). Credo che riuscire a dare visibilità ai concorrenti anche agli esterni del forum sia una cosa fantasica. Come riuscirci non è semplice, in primo luogo facebook non riesce a essere uno specchio di quello che succede sul forum. Ci si deve ragionare bene, cmq grazie per lo spunto!

mbbettella
Pirata

09/10/2014, 11:10

sì sì tutto chiarissimo
la cosa sarebbe
su fb quello con più voti è tizio e sul forum quello con più voti è tizio allora caio è eliminato
viceversa su fb tizio ha più voti ma caio ha più voti sul forum si esprimono i giudici

certomi viene in mente che il ballottaggio così deve essere tra 2, altrimenti sempronio non sarà contento. insomma è una bella gatta.
quando ero piccolo

barbara78e
Pirata
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web

09/10/2014, 11:14

Il problema della sezione Facebook secondo me è il fatto di essere una pagina e non un evento. Ha fatto bene Peta a crearla: con l'evento, gli utenti hanno le notifiche di quando inizia e secondo me è meno dispersivo della pagina. L'idea dei sondaggi su fb può aiutare. Vediamo come sistemare per la prossima volta (abbiamo qualche giorno per fare prove tecniche... :ugeek: )

Per l'applicativo dello screenshot, chiedo venia: spostando le finestre sullo schermo durante la preparazione di file, ho tolto l'icona del collegamento dal docks... e nel finder non riuscivo più a trovarlo * :geek:

*
ho sputtanà el collegamento e no trovavo più il programma...

Per la difficoltà di postare i messaggi, se il problema è la sessione che scade, ho scoperto che lasciando aperta una finestra "Visualizza chi c'è in linea" non succede.

I tempi per la prossima volta sicuramente rientreranno: la prima volta c'erano 13 concorrenti a postare, la seconda ce ne saranno 9 o?

AHR!
...in cosa può sperare il raccolto se non nella cura del mietitore?

Black Bart
Capitano

09/10/2014, 11:37

Forse con un bloggettino sarebbe più facile racocgliere i voti dal pubblico?
Bho... non sarà semplice risolvere questa cosa!

Torna a “1° puntata: L'INCIPIT”