apenapi
Pirata
Pirata o Piratessa: M

giudizio sui giudizi

09/10/2014, 14:19

Giudico perché non ho nulla di particolare da giudicare in quanto ritengo che la posizione raggiunta alla fine della prima sessione sia sostanzialmente giusta. Piccole variazioni dovute al gusto personale, semmai, dunque bene così.
Mi piacerebbero due cose: voti anche sui lavori eseguiti da chi è in ballottaggio e una valutazione sui singoli lavori; questa magari pubblicata uno o due giorni dopo la puntata.
Qui io dico, chiedo, esprimo. Ovviamente so che ognuno di noi ha altra e impegnativa vita oltre alla scrittura. Ci sono patate da pelare, chiglie da lucidare e, magari, mantenere in rotta la nave della nostra vita (ma che c@##o scrivo?)
Ad ogni modo complimenti e felice settimana.
Sono perfetto ma mi sto curando.
...ed attraverso il gioco l'animo nostro nudo si rivela

redlie
Pirata
Pirata o Piratessa: F

Re: giudizio sui giudizi

10/10/2014, 0:00

Ciao Apenapi.

Ti dico la mia? Boh, ci provo.
Riguardo al tuo incipit, nulla da dire. Il mio 7 nasce dal fatto che l'argomento di per sé è davvero troppo sfruttato. Mi sembrava di essere piombata nell'ennesima barzelletta o nella pubblicità del caffè... insomma non sbavavo (cit. Capitano) per sapere come sarebbe andata a finire. Ho trovato la chiusa, invece, molto originale.
Sempre a proposito di "chiuse", il tuo pezzo del bar in dieci minuti, era molto buono.
Alla maledetta CLAYMORE!!!

Freaky child in the garden (cit. Freewolf)

Quando hanno distribuito il dono-della-sintesi io non ero in fila

apenapi
Pirata

10/10/2014, 12:17

Grazissime _|
Concordo sul fatto che l'argomento sia sfruttato anche se nel prosieguo credo (spero) di avere qualche idea un tantino originale.
Avete comunque fatto un gran lavoro. Bravi!

Kriash
Pirata vincitore
Pirata vincitore

10/10/2014, 12:19

Oddio, non ho capito se tu dai un giudizio su noi giudici o se vuoi il giudizio sull'incipit dell'altra sera da noi giudici.
Perdonami, sono fulminato :lol:
Kriash - Alen

apenapi
Pirata

10/10/2014, 12:33

In realtà ho espresso un giudizio sui giudizi perché... forse son fulminato io.
Al di là di questo ho espresso il desiderio che tutto il materiale pubblicato durante le puntate fosse poi (più o meno pubblicamente) giudicato e reso visibile. Conscio che tutti quanti abbiamo anche un lavoro, una famiglia e pitipim e patapam.
E' solo un espediente per imparare ma non vuole esserci alcuna pretesa.
Buona giornata :D

Kriash
Pirata vincitore
Pirata vincitore

10/10/2014, 14:28

Ok, non avevo capito subito ma a tutto si pone rimedio.

Per quanto riguarda il tuo incipit questa è la mia personalissima valutazione:

Pier Felice Ercoli Apenapi (7)
L’apertura non mi ha entusiasmato, ammetto, ma la curiosità si è fatta strada mano a mano proseguivo con la lettura. Hai rischiato grosso perché il testo non è molto stringato e l’attenzione poteva scemare da una riga all’altra invece… la scrittura scorrevole ti ha salvato. Buona l’idea alla base dell’incipit.

Riguardo a quello che proponi, cioè la valutazione completa di tutto quello fatto in puntata, preferirei andare su richiesta. Se qualcuno gradisce le valutazioni, le si possono dare tranquillamente (nei limiti tempistici). Non mi piace, invece, mettere la valutazione di qualcuno che, a monte, non l'ha chiesta... anche perchè magari non ha piacere di essere giudicato in pubblica piazza (seppur sia tutto un grandissimo e bellissimo gioco).
Kriash - Alen

apenapi
Pirata

10/10/2014, 19:17

Grazie Kriash,
gran parte del mio merito va Giancarlo Gentile _| : mi ha dato consigli davvero efficaci.

Torna a “Prima puntata”