Sara_Editfloor
Pirata
Pirata o Piratessa: F

Seminario Agenzia letteraria Editfloor

12/12/2012, 15:29

Ciao a tutti!

Vi segnalo un'iniziativa che credo possa essere di vostro interesse.
L'Agenzia letteraria Editfloor, di cui sono redattrice, sta promuovendo un workshop di una giornata al quale prenderanno parte, in veste di relatori, due personalità di spicco del mondo dell'editoria. Un editor Feltrinelli e un editore di una casa editrice indipendente romana illustreranno, nel corso del seminario, i differenti approcci e le diverse politiche editoriali perseguite nei confronti degli esordienti da un grande marchio editoriale (in questo caso, appunto, Feltrinelli) e da una casa editrice indipendente. Si focalizzeranno, in particolare, sulla narrativa italiana e sulle prospettive future per gli esordienti in questo settore.
Sarà, quindi, per i partecipanti un'occasione per confrontarsi direttamente con gli "addetti ai lavori" e per comprendere a pieno le dimaniche editoriali e più strettamente commerciali che regolano il lavoro di due differenti tipologie di editore.

I relatori non illustreranno solamente l'atteggiamento delle rispettive realtà nei confronti del materiale ricevuto, ma potranno fornire consigli utili su come scegliere gli editori a cui rivolgersi e su come presentare loro il proprio manoscritto.

La data precisa non è ancora stata fissara, ma sicuramente il corso si terrà nella seconda metà di gennaio presso la nostra sede a Roma.

Non appena avremo messo a punto il programma in maniera definitiva vi aggiornerò su tutte le informazioni di cui potreste avere bisgono.
Intanto, dal momento che il seminario è a numero chiuso ed è previsto un massimo di 15 partecipanti, vi lascio la nostra mail (redazione@editfloor.it) alla quale potete rivolgervi per chiarimenti o per prenotarvi.
Resto a disposizione anche io, direttamente qui sul forum!

Vi aspettiamo!

Black Bart
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook

Re: Seminario Agenzia letteraria Editfloor

12/12/2012, 16:15

Iniziativa molto interessante (Roma mi è fuori mano...)
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: Seminario Agenzia letteraria Editfloor

12/12/2012, 16:19

In effetti è vero, sembra interessante.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Torna a “Il Mondo del Web amico di Pescepirata”