Marina Paolucci
Pirata
Pirata o Piratessa: F

Re: Tema prima puntata: l'incipit di Marina

07/10/2014, 21:18

MasMas ha scritto:Le 350 parole sono un massimo, se non ti servono non le devi usare per forza.
E direi che essendo il tema l'incipit, non devi mettere tutto il racconto, se no vai fuori tema.
Poi se ti senti soddisfatta lo puoi sapere solo tu.
Io le mie eventuali migliorie te le ho proposte, vedi tu se ti sembrano spunti utili o meno.

Potrei rielaborare meglio, meno strozzato, il racconto e riproporre lo stesso incipit un po' più corposo.
Posso fare dei tentativi. Ci provo e poi lo riposto, vediamo se si presenta meglio.
Io le tue migliorie le prendo come oro colato, certo che sono spunti utili, e ti ringrazio.

MasMas
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

07/10/2014, 21:30

Sì hai ragione, mi stavo fissando sul discorso romanzo ma in effetti è previsto anche il racconto, quindi credo che la giuria non avrà nulla da dire.
Questo era il dilemma più grosso, in effetti.
Del resto, sì, fortuito l'avevo capito, ma proprio la parola mi suonava male. Ma qui andiamo sul dettaglio, sai, è anche una questione di gusti. Sono abbastanza d'accordo con chi dice di limitare gli aggettivi al minimo, solo se servono proprio, ma son scuole di pensiero.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

MasMas
Capitano

07/10/2014, 21:32

Ah, e guarda che stare corti non è mica un difetto, anzi lo è sproloquiare sena motivo.
Certo dieci parole sono poche, ma se in cento ci sta tutto con il dovuto spazio, meglio così.
Una risata vi seppellirà

Marina Paolucci
Pirata

07/10/2014, 21:48

MasMas ha scritto:Sì hai ragione, mi stavo fissando sul discorso romanzo ma in effetti è previsto anche il racconto, quindi credo che la giuria non avrà nulla da dire.
Questo era il dilemma più grosso, in effetti.
Del resto, sì, fortuito l'avevo capito, ma proprio la parola mi suonava male. Ma qui andiamo sul dettaglio, sai, è anche una questione di gusti. Sono abbastanza d'accordo con chi dice di limitare gli aggettivi al minimo, solo se servono proprio, ma son scuole di pensiero.

Mi hai convinto, "fortuito" vola via, olé! ;) Ma, poi, l'incipit resterà fine a se stesso?
Ora comunque vedo di dargli una forma diversa. Vediamo cosa mi riesce di creare :roll:
Non ho però ben capito dove dovremo postare domani sera gli incipit. Suppongo ci sarà una pagina dedicata per postarli. Saranno soggetti ai commenti di tutti, anche dei partecipanti? In tal caso, potremo rispondere?

MasMas
Capitano

07/10/2014, 22:02

Non so, non si sa molto, le puntate so che sono già pronte ma sono top secret nella testa dei due registi (Black Bart e Kerikaeffe), per cui cosa ne sarà dell'incipit è un mistero.
Domani ci sarà un forum / argomenti apposta. I commenti da fuori ci potranno anche essere ma non saranno il fulcro della puntata, ci saranno magari quelli dei giudici, ma anche lì soprattutto questa prima puntata che siete ancora in tanti non so quanto ci sarà modo di discutere, ahimè. Nulla vieterà però di parlarne dopo.
Una risata vi seppellirà

Marina Paolucci
Pirata

07/10/2014, 23:08

MasMas ha scritto:Non so, non si sa molto, le puntate so che sono già pronte ma sono top secret nella testa dei due registi (Black Bart e Kerikaeffe), per cui cosa ne sarà dell'incipit è un mistero.
Domani ci sarà un forum / argomenti apposta. I commenti da fuori ci potranno anche essere ma non saranno il fulcro della puntata, ci saranno magari quelli dei giudici, ma anche lì soprattutto questa prima puntata che siete ancora in tanti non so quanto ci sarà modo di discutere, ahimè. Nulla vieterà però di parlarne dopo.

Grazie per ogni risposta, non ci resta che attendere. Mi rimetto alla revisione del mio incipit.
Posso ripostarlo qui fino a prima dell'evento?
Domani, durante la diretta, noi della squadra rossa, potremo comunicare qui dentro in privato?
Penso che dovremmo avere un grido di battaglia, come i Maori :D
"Rossa! Rossa! Rossa! Al bando gli altri colori! RED FISH!" :lol:

redlie
Pirata

08/10/2014, 0:28

Ciao Marina,

Ho letto al volo tutti i commenti.
Allora:
- non postare la versione definitiva qui, ma solo in diretta, qui eventualmente parliamone, oppure posta altre bozze :)
- torno su Didascalico che non è un gatto, non è un uomo, ma ha i capelli ed evidentemente non viene notato dall'assassino. Riesci a dare qualche indizio in più nell'incipit? Cioè chiarire senza spiegoni che Didascalico non viene notato perché non è un uomo? Secondo me è l'unica "pecca" del pezzo, è vero che lascia il lettore in sospeso, ma forse un po' troppo.

Comunque mi piace come scrivi, sei proprio brava :) <3 <3 <3
Alla maledetta CLAYMORE!!!

Freaky child in the garden (cit. Freewolf)

Quando hanno distribuito il dono-della-sintesi io non ero in fila

Marina Paolucci
Pirata

08/10/2014, 1:46

redlie ha scritto:Ciao Marina,

Ho letto al volo tutti i commenti.
Allora:
- non postare la versione definitiva qui, ma solo in diretta, qui eventualmente parliamone, oppure posta altre bozze :)
- torno su Didascalico che non è un gatto, non è un uomo, ma ha i capelli ed evidentemente non viene notato dall'assassino. Riesci a dare qualche indizio in più nell'incipit? Cioè chiarire senza spiegoni che Didascalico non viene notato perché non è un uomo? Secondo me è l'unica "pecca" del pezzo, è vero che lascia il lettore in sospeso, ma forse un po' troppo.

Comunque mi piace come scrivi, sei proprio brava :) <3 <3 <3

Redlie, grazie al volo coach! <3 <3 <3 Troppo buona :)
Ho modificato tutto l'inizio dell'incipit, con una descrizione di questo Didascalico :D
Ora nel testo non c'è alcun riferimento al fatto che egli non venga notato, si nasconde e basta.
Quindi non lo posto più? Ok, coach, tieniti pronta a leggerlo domani ;)
Che il mare di PescePirata me /ce la mandi buona! Evviva noi della Squadra Rossa! Notte! A domaniiiiiiiiiiiiiii, prontissima :-D
Baci e ancora mille grazieeeee!!!

Torna a “Squadra Rossa”