kerikaeffe
Pirata
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web

Re: Benvenuti

06/10/2014, 21:08

Ivodrax, nooooh. Domani facciamo una plenaria!

ivodrax
Pirata
Pirata o Piratessa: M

06/10/2014, 21:34

Va bene, ma ero già tornato!

redlie
Pirata

06/10/2014, 21:49

ivodrax ha scritto:Ciao bugia rossa,
piacere di conoscerti! Bene per gli output in .doc, stasera rischio di essere in differita, riuscirò a essere qui verso le dieci

zac

Ciao caro, redlie=avverbio qualificativo di red, storpiato tenera-mente con una ie al posto della y.
Anche nome di persona, raro.
Alle dieci potrei essere nel mondo dei sogni.
Comunque, io sparo, se vedete qualcuno che sanguina, eh... siete nel gruppo rosso sangue, sapevatelo.

Partiamo da Ria, con il racconto sulla scelta... e che scelta! Argomento interessante, originale, ben scritto. Finale sospeso intrigante. Forse in alcuni punti poco "arpionante", la seconda rilettura mi è piaciuta di più.
Poi c'è Marina P, con l'inferno oceanico. Ottima tematica, ottima la svolta fantasy (io scrivo urban fantasy a volte... cioè quasi sempre, ma in questi giorni sono tutta mainstream :P). In alcuni punti mi sono un po' confusa: troppo furore vendicativo troppo in fretta, a mio avviso.
Ivodrax, con il cacciatore, ben scritto, un po' "De Luca" ma più facile (=mi piace). Interessante la scelta di vita del protagonista, rischiosa l'ambientazione durante la caccia, troppi animalisti in giro (un poco pure io, nonostante le mie contraddizioni).
Chuck, originale l'uomo che diventa "vampiro" suo malgrado. Forse manca un po' di climax nel finale, forse.
Per finire il racconto di Angelobonfi... molto lirico ma scusa, veh, se te lo dico, tutto svolto in questo vernacolo (o italiano maccheronico non so, non ho i mezzi per capire), l'ho trovato di difficile comprensione, di nicchia. Magari qualche frase poteva anche starci, ma tutto il racconto è un po' troppo: considera che durante la gara avremo pochi minuti per leggere le vostre opere è importante che siano a presa rapida, come il cemento.

Insomma, tutti diversi e tutti bravi, ognuno a suo modo. Io spero che non vi incazziate se mi sono permessa di fare delle osservazioni, penso che sia il mio compito qui, oltre a quello di non fare un cavolo e di guardare MasMas sgobbare, come esposto prima.
Domani ci danno il tema per mercoledì. Se volete postare i racconti in anteprima, io leggo stravolentieri. Se volete dico pure la mia, se non volete, fatemi sapere.

Un sanguinosissimo bacione, A.
Alla maledetta CLAYMORE!!!

Freaky child in the garden (cit. Freewolf)

Quando hanno distribuito il dono-della-sintesi io non ero in fila

MasMas
Pirata
Contatta: Sito web Facebook Google+

06/10/2014, 21:55

Oehi, anch'io son qui! Il tuo racconto Ivodrax è strano, cacciatorista-esistenziale, con quel quid di sopravvivenza. Lo stile è corretto, preciso, quindi lì niente da dire. Il significato mi ha stranito. Son quelle cose che mi lasciano la sensazione di qualcosa di conturbante ma che non ho afferrato del tutto.
Che ci sia qualcosa da intuire sotto la superfice, e magari invece non c'è nulla, almeno di voluto.
(vuol dire qualcosa quello che ho scritto? Boh.)
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

MasMas
Pirata

06/10/2014, 21:59

Sì anch'io Angelo non sono in grado sul siculo (è siculo?)
Ho notato l'alternanza tra il dialetto e l'Italiano quando torna a parlare di Milano, e ho pensato ci fosse un piano, tipo A-Team. Ci ho visto giusto o mi son preso per il naso da solo?

(anch'io sparo, se volete rispondete)
Una risata vi seppellirà

ivodrax
Pirata

06/10/2014, 22:19

Ah, quindi domani ci danno il tema per mercoledì e quindi avremo solo una giornatina per scrivere e interagire...

"tempi" è più un incipit che un racconto, quindi non mi stupisce che molto rimanga sospeso,
a domani (sera immagino)
_|

redlie
Pirata

06/10/2014, 22:23

Io domani lavoro a casa, quindi minuti ogni tanto per dare risposte (se servono) ne ho. Domani sera non ci sono invece: cena con presentazione (my book) al Club degli amici delle nutrie. Mercoledì ci sono sul cell tutto il giorno (leggo post sul forum, rispondo a monosillabi, leggo racconti non formato odt), poi torno a casa presto e posso andare a letto tardi.

MasMas
Pirata

06/10/2014, 22:31

Già domani primo compito duro, un giorno per scrivere. Non ci sarà gran tempo per pensarci, ma io sarò in zona a intermittenza tutto il giorno, più o meno.
Chi vuol passare a dire la propria o esprimere dubbi siam qui.
Poi dalla prossima ci sarà una settimana quindi più tempo per ragionare sul tema, fare prove, discutere.
Una risata vi seppellirà

Marina Paolucci
Pirata

06/10/2014, 22:44

Ciao a tutti Squadra rossa!!! Felice di essere dei vostri!
Grazie Redlie del tuo parere tecnico, tutto serve per migliorare. A proposito, la tua citazione mi specchia in pieno: anch'io non ero in fila quando hanno distribuito il dono della sintesi. :lol: In bocca al lupo per la tua presentazione!
Tornando a noi, squadra rossa, sfortunatamente per voi ho una natura svampita e stordita, però mi piace scrivere :mrgreen: Sopportatemi, dovete,, mi avete in squadra :lol: Dobbiamo navigare insieme! o-
Ho fantasia quanto basta e non mi perdo d'animo. Ma, un animo ce l'ho??? :o
Un solo problema per me, non ho alcuna applicazione sul cellulare, che è quello delle patatine con memoria limitata.
Non ho neppure un pacchetto di telefonate gratis. Vi potrò leggere qui, o se volete mi potete chiamare. Viceversa potrei chiamarvi da un telefono fisso, da casa ho le telefonate gratis. Ma io non ho i numeri di nessuno :lol:
Speriamo di ben contattarci, perché tutto funzioni, la nostra squadra deve vincere assolutissimamente!
Per me va bene lo scambio dei racconti inviati. Ma qui? Come file allegato?
A presto!

redlie
Pirata

06/10/2014, 22:54

Ciao Marina.
Domani avremo il tema da sviluppare per mercoledì sera. C'è pochissimo tempo per "creare".
Quindi, come dice Masmas, almeno per questa volta lavorerete sul racconto un solo giorno e, se volete postarlo qui nella squadra rossa, noi (lui, il wc, e io, la wci-essa) saremo felicissimi di leggerlo e commentarlo.
Quando alle app sul cell, a te Marina non servono... servirebbero a me, perché sarò spesso in giro e non ho quella giusta per leggere i racconti mandati in formato odt, ma ora vado a cercarla, si sa mai che la trovo ;), vi dirò. E comunque leggo quelli in formato pdf e doc e docx.
Baci, abbracci e colpi di pinna ;)
<|>

Torna a “Squadra Rossa”