Clear
Pirata
Pirata o Piratessa: F

Re: Quarta prova: Ritorno al Futuro

29/10/2014, 14:16

ha ha...
ci proviamo!!! :D

Kriash
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: M

29/10/2014, 15:08

Anthares ci fa attendere sempre col fiato sospeso fino alla puntata :P
Kriash - Alen

Anthares
Pirata

29/10/2014, 15:45

La città sembrava deserta. Fece segno con la mano per chiamare un taxi.
L’ultima volta che Luke era stato a Londra era appena caduta la cometa. Era successo mentre era in volo, ma una volta atterrato a Heathrow aveva notato tutta quella polizia, i cyborg e le navicelle governative. «Una gigantesca cometa, sfuggita misteriosamente alla vista,» ripetevano i tg.
L’avevano chiamata cometa, perché non sapevano anche cosa fosse, avevano usato il nome più vicino a quell’oggetto lontano, roccioso, che si era trascinato dietro una scia incandescente.
Era piombato sul Tamigi. I palazzi sulle sponde del fiume erano stati appena danneggiati, nessun ferito.
Il peggio però era venuto qualche giorno dopo, quando gli spettri erano emersi dalla cometa e avevano iniziato a divorare la gente.
Perché non c’era nessuna cometa, avrebbero detto poi gli scienziati superstiti, quella era un’arca, un veicolo interstellare pieno zeppo di forme di vita.
La città adesso sembrava deserta. Un silenzio tremendo spirava tra i palazzi vuoti di Canary Wharf. Pochi vivevano ancora a Londra, ma Luke aveva visto che c’era un uomo, l’aveva visto mentre sconfiggeva una volta per tutte gli abitanti della cometa.
Il taxi accostò. Luke pagò la corsa e scese dalla cabina levitante.
Alzò gli occhi verso un alto grattacielo in rovina. Uno stormo di uccelli bianchi frullò le ali in lontananza. Se le sue visioni avevano detto il vero, quell’uomo era là, da qualche parte in quel palazzo. Ok, disse fra sé, andiamo a salvare il mondo.

Anthares
Pirata

29/10/2014, 15:45

Scusatemi per l'attesa, non faccio apposta.

saraddì
Pirata
Contatta: Sito web

29/10/2014, 19:30

Fico, mi piace! due stupidaggini:

- Non capisco il ruolo di "anche" in questa frase: L’avevano chiamata cometa, perché non sapevano anche cosa fosse
- Era piombato sul Tamigi. I palazzi sulle sponde del fiume erano stati appena danneggiati, nessun ferito. Non si capisce immediatamente che parli dell'oggetto incandescente, forse perché sei andato a capo sembra che parli di Luke, lì per lì, anche se è ovvio che non è così. Magari evita di andare a capo, così si capisce che stiamo parlando di quello di cui stiamo parlando. Insomma, se si chiamano paragrafi c'è un motivo. Lo so che sembro un sacco pedante e pignola, è che mi disegnano così.

Anthares
Pirata

29/10/2014, 19:47

saraddì ha scritto:Fico, mi piace! due stupidaggini:

- Non capisco il ruolo di "anche" in questa frase: L’avevano chiamata cometa, perché non sapevano anche cosa fosse
- Era piombato sul Tamigi. I palazzi sulle sponde del fiume erano stati appena danneggiati, nessun ferito. Non si capisce immediatamente che parli dell'oggetto incandescente, forse perché sei andato a capo sembra che parli di Luke, lì per lì, anche se è ovvio che non è così. Magari evita di andare a capo, così si capisce che stiamo parlando di quello di cui stiamo parlando. Insomma, se si chiamano paragrafi c'è un motivo. Lo so che sembro un sacco pedante e pignola, è che mi disegnano così.

Ok, ho capito e hai ragione. L'"anche" mi è rimasto lì, boh, non c'entra nulla. Il resto lo correggo direttamente per stasera.

saraddì
Pirata
Contatta: Sito web

29/10/2014, 19:48

Ok, e grazie per non avermici mandato! :mrgreen:

Torna a “Squadra Gialla”