Anthares
Pirata
Pirata o Piratessa: M

Re: Prima prova!

07/10/2014, 21:16

Ok, forse ho capito. Cambio due tre cosette, ma poi se diventa definitivo non lo posto più qua, giusto?

Seme Nero
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Contatta: Sito web

07/10/2014, 21:23

Troppo buono Kriash! (ma tu continua pure coi complimenti)
Ma i tempi verbali vanno bene così? Sto giusto cercando di aggiustarli ma non mi suonano mai bene come quando l'ho scritto. Se dici che non c'è errore li lascio come sono e mi limito a rientrare nelle 350 parole.
"Si tratta di trovare la propria dimensione, e io credo d'averla trovata: sopra un campo bianco, dove semino gocce d'inchiostro."

samy74
Nostromo
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web Facebook Skype Twitter

07/10/2014, 21:32

provo ad entrare dalla finestra. Non è la versione definitiva, diciamo che mi piace fare le capriole.

Poteva fuggire. Decidere di non varcare quella porta. Di non sapere né scoprire.
Camminava spedita verso l’ascensore. I passi suonavano come rintocchi di un orologio lontano. Teneva forte la borsetta come se si volesse aggrappare a una speranza. La paura era una mosca che le ronzava intorno.
Le lampade al neon illuminavano porzioni di marmo grigio. Anonimo. I tacchi neri si infilavano nelle screziature del pavimento. Dove finiscono i sogni di bambino?
Il cappotto ondeggiava come una farfalla tenuta al guinzaglio.
Si fermò. Due uomini con un caffè di plastica le passarono accanto incrociando il suo sguardo. Avevano tutti quel volto scavato. Fatto di parole e pensieri. L’ascensore era davanti a lei ma la paura era più forte. Non riusciva a muoversi. L’ indice di uno dei due uomini fu più veloce del suo. Sospirò e guardò avanti.
La sua immagine riflessa era una sagoma plasmata sull’attesa. Chi voleva ingannare? Aveva due braccia, due gambe, un tronco, un collo. Due mani, un cuore. Eppure c’era qualcosa che mancava. Dove finiscono i sogni degli adulti?
Le porte si aprirono. I due uomini come sponde di un fiume la spinsero dentro. Si sentiva un ostaggio di se stessa. Le rimasero accanto. Troppo vicini. Perché non era fuggita? Perché la guardavano così?
Era il turno. Non aveva più via di fuga. Le mani le tremavano. Niente sarebbe stato più come prima. L’attesa, la speranza, il sogno. Era tutto dietro quella porta? Poteva sbagliarsi.
Dove finiscono i sogni quando finalmente abbiamo imparato a sognare?
I suoi occhi rimasero immobili mentre le porte si stavano chiudendo. Un crack secco e sentì gridare il suo nome.
-Lauraaaaaa…

Kriash
Pirata vincitore
Pirata vincitore

07/10/2014, 21:54

Anthares
Sì se hai il definitivo non portarlo qui. Nulla ti vieta comunque di provare con altri ;)

Seme Nero
Non ho letto degli errori tempistici. Secondo me va bene...

Sam
Questo è molto meglio!
L'inizio mi piace molto e anche il proseguimento porta a volerne sapere di più.
Un consiglio (che magari vale per tutti): se hai molti periodi brevi può far comodo omettere il verbo in alcuni casi. Ottieni un effetto più scenografico e rendi visivamente quello che scrivi senza appesantire troppo.

Ultima cosa.
Domanda per tutti: preferite che si crei un argomento per ognuno di voi così da sistemare meglio gli incipit di ogni singolo partecipante?
Kriash - Alen

Seme Nero
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Contatta: Sito web

08/10/2014, 6:09

Secondo me si può lasciare così com'è, se non lo trovate disordinato, ma a me non sembra. In questo modo possiamo imparare dagli errori degli altri, o darci spunti a vicenda, insomma fare squadra! Va bene che è una competizione, ma mica ci giochiamo la partita della vita, dev'essere un'esperienza di crescita e divertimento, no?
"Si tratta di trovare la propria dimensione, e io credo d'averla trovata: sopra un campo bianco, dove semino gocce d'inchiostro."

Kriash
Pirata vincitore
Pirata vincitore

08/10/2014, 7:40

Esattamente come la penso io! :)
Kriash - Alen

Clear
Pirata

08/10/2014, 8:16

Concordo! Lasciamo tutto qui! Molto più divertente!
Io intanto sto pensando... Mumble mumble...
Kriash secondo te se aggiungo nell'incipit un cappuccio nero (con il quale hanno portato via il mio personaggio) e un nome spagnolo al personaggio do troppo indizi?
Non ripubblico l'incipit perché mi pare abbastanza definitivo e non so quanto tempo avrò oggi per lavorarci ancora...
Grazie :D

Kriash
Pirata vincitore
Pirata vincitore

08/10/2014, 8:56

Clear ha scritto: Kriash secondo te se aggiungo nell'incipit un cappuccio nero (con il quale hanno portato via il mio personaggio) e un nome spagnolo al personaggio do troppo indizi?
Non ripubblico l'incipit perché mi pare abbastanza definitivo e non so quanto tempo avrò oggi per lavorarci ancora...
Grazie :D

Centralmente potresti inserirlo.
La prima potresti lasciarla così perchè l'impatto c'è.
Non appesantire comunque. L'incipit deve lasciarti la voglia di dire "e poi?" e non "ah ecco!"
Kriash - Alen

Kriash
Pirata vincitore
Pirata vincitore

08/10/2014, 9:11

http://pescepirata.it/aspiranti_scrittori/viewtopic.php?f=166&t=3892&p=47813#p47813

Vi copio direttamente qui il link al messaggio del Capitano BB.
Alcune cose sono già state dette anche in queste pagine... fatene tesoro!
E in bocca al lupo per la preparazione a stasera.
Io (nei limiti degli impegni) sono qui ;)
Kriash - Alen

samy74
Nostromo
Contatta: Sito web Facebook Skype Twitter

08/10/2014, 9:14

Buongiorno ciurma,
sirena alle prese con un mal di testa da burocrazia. Stasera dove e quando devo postare il definitivo?
Intanto lo sistemo al meglio per la serata.
Sirena con un cerchio alla testa

Torna a “Squadra Gialla”