Kriash
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: M

Re: Prima prova!

08/10/2014, 9:19

samy74 ha scritto:Buongiorno ciurma,
sirena alle prese con un mal di testa da burocrazia. Stasera dove e quando devo postare il definitivo?
Intanto lo sistemo al meglio per la serata.
Sirena con un cerchio alla testa

Durante la diretta che si svolgerà dalle 21 alle 22 qui sul forum (come una vera e propria puntata di un reality).
Noi saremo collegati dalle 20.30 ;)
Kriash - Alen

Clear
Pirata
Pirata o Piratessa: F

08/10/2014, 10:04

non ho capito una cosa... :oops:
ma come avverrà la votazione?
Se è solo sulla base dei like di fb sono rovinata... :D
Grazie dei suggerimenti Kriash
appena possibile mi ributto a pesce sull'incipit...

Kriash
Pirata vincitore
Pirata vincitore

08/10/2014, 12:11

Clear ha scritto:non ho capito una cosa... :oops:
ma come avverrà la votazione?
Se è solo sulla base dei like di fb sono rovinata... :D

Sto aspettando una conferma dall'alto ma, da quello che ho capito, nella prova iniziale (quella dove presenterete l'incipit per intenderci) il voto viene dato solo da noi giudici.
Successivamente, la prova del ballottaggio sul testo flash viene votata sia da noi giudici sia da un sondaggio aperto su fb.
Se ho notizie diverse o più specifiche v'informo ;)
Kriash - Alen

Seme Nero
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Contatta: Sito web

08/10/2014, 13:18

Seme Nero ha scritto:
Kriash ha scritto:anche se avete 350 parole non è detto che le dobbiate comunque utilizzare tutte

Impossibile, una volta che mi danno un limite ho il superpotere di sforare di poco e di limare in seguito.

Dopo attenta valutazione... Penso che farò l'impossibile. In 76 parole.
"Si tratta di trovare la propria dimensione, e io credo d'averla trovata: sopra un campo bianco, dove semino gocce d'inchiostro."

Kriash
Pirata vincitore
Pirata vincitore

08/10/2014, 14:45

Seme Nero ha scritto:
Seme Nero ha scritto:
Kriash ha scritto:anche se avete 350 parole non è detto che le dobbiate comunque utilizzare tutte

Impossibile, una volta che mi danno un limite ho il superpotere di sforare di poco e di limare in seguito.

Dopo attenta valutazione... Penso che farò l'impossibile. In 76 parole.

o?
Kriash - Alen

Aida Lemòn
Pirata o Piratessa: F

08/10/2014, 16:57

samy74 ha scritto:provo ad entrare dalla finestra. Non è la versione definitiva, diciamo che mi piace fare le capriole.

Poteva fuggire. Decidere di non varcare quella porta. Di non sapere né scoprire.
Camminava spedita verso l’ascensore. I passi suonavano come rintocchi di un orologio lontano. Teneva forte la borsetta come se si volesse aggrappare a una speranza. La paura era una mosca che le ronzava intorno.
Le lampade al neon illuminavano porzioni di marmo grigio. Anonimo. I tacchi neri si infilavano nelle screziature del pavimento. Dove finiscono i sogni di bambino?
Il cappotto ondeggiava come una farfalla tenuta al guinzaglio.
Si fermò. Due uomini con un caffè di plastica le passarono accanto incrociando il suo sguardo. Avevano tutti quel volto scavato. Fatto di parole e pensieri. L’ascensore era davanti a lei ma la paura era più forte. Non riusciva a muoversi. L’ indice di uno dei due uomini fu più veloce del suo. Sospirò e guardò avanti.
La sua immagine riflessa era una sagoma plasmata sull’attesa. Chi voleva ingannare? Aveva due braccia, due gambe, un tronco, un collo. Due mani, un cuore. Eppure c’era qualcosa che mancava. Dove finiscono i sogni degli adulti?
Le porte si aprirono. I due uomini come sponde di un fiume la spinsero dentro. Si sentiva un ostaggio di se stessa. Le rimasero accanto. Troppo vicini. Perché non era fuggita? Perché la guardavano così?
Era il turno. Non aveva più via di fuga. Le mani le tremavano. Niente sarebbe stato più come prima. L’attesa, la speranza, il sogno. Era tutto dietro quella porta? Poteva sbagliarsi.
Dove finiscono i sogni quando finalmente abbiamo imparato a sognare?
I suoi occhi rimasero immobili mentre le porte si stavano chiudendo. Un crack secco e sentì gridare il suo nome.
-Lauraaaaaa…

Ciao Samy,
visto che ve la state battendo per creare curiosità, è importante che l'incipit sia più asciutto ma allo stesso tempo più ammaliante. A tale proposito io toglierei tutte le domande. Quelle devono sorgere spontaneamente mentre in questo modo l'aspettativa non viene nutrita ma quasi annientata. Prova e vediamo che succede!

Kriash
Pirata vincitore
Pirata vincitore

08/10/2014, 23:20

Tutti passati!
Grandissimi!!!! :D
Kriash - Alen

Torna a “Squadra Gialla”