Black Bart
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook

La raccolta dell'edizione 2014

14/10/2014, 16:47

Ormai l'accordo pare definitivo, manca solo la firma sul contratto.
La raccolta si fa e sarà edita da un editore (che lavora bene).
A breve vi avvertiremo per i dettagli.
Abbiamo inserito in raccolta tutti i racconti arrivati all'ultima fase e i fuori concorso degli scrittori affermati.
Stay tuned!
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

MasMas
Capitano
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: La raccolta dell'edizione 2014

14/10/2014, 16:58

Ahrrr!
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Kriash
Pirata vincitore
Pirata vincitore

14/10/2014, 17:08

Bravi! o!
Kriash - Alen

barbara78e
Pirata
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web

14/10/2014, 21:09

Allora non è vero che sei utile come la dentiera per il buco del culo!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

o! o! o!
...in cosa può sperare il raccolto se non nella cura del mietitore?

MasMas
Capitano

14/10/2014, 21:33

Visto che classe (piratesca) la nostra barbi? La teniamo per questo, ma voi non diteglielo.
Una risata vi seppellirà

wyjkz31
Pirata
Pirata o Piratessa: F

15/10/2014, 20:59

o! o! o!

Jacopo
Pirata

16/10/2014, 10:49

Prima pubblicazione per me!
Immagine

Thank you soooo much o!
Silly monkeys... give them thumbs, they forge a blade.

ivodrax
Pirata
Contatta: Sito web

16/10/2014, 13:33

Grazie tante !!!!

<3 <3 <3

Black Bart
Capitano
Contatta: Sito web Facebook

14/01/2015, 17:22

copertina.png

Vi svelo i dettagli del progetto che speriamo diventi libro da trovare negli scaffali delle librerie.
Come sapete abbiamo ceduto i diritti per la realizzazione della raccolta ad Ad est dell'equatore, li conosciamo e li stimiamo. Recentemente hanno pubblicato Elisa Minì con il suo romanzo e ancora prima Francesco Consiglio da noi segnalato (e finito poco dopo in Baldini & Castoldi). Hanno pubblicato anche Gianni Solla!

I dettagli dell'operazione sono questi:
- pescepirata riceve in cambio dall'editore un nr di copie omaggio, la maggioranza delle quali sarà usata per promozione della stessa;
- il libro sarà realizzato ad Aprile SOLO SE si raggiungeranno le 200 copie prenotate attraverso Produzioni dal Basso;
- andrà in stampa come minimo in 500 copie
- prezzo di copertina 10 euri

N.B.: Si passa da PDB perché è il passaggio standard che usa Ad est per gli esordienti; sapevamo di dover fare questo iter e l'abbiamo accettato come premessa per farci valutare se la raccolta poteva essere di loro interesse.
Produzioni dal basso è un modo per finanziare, attraverso prenotazioni, un progetto (in questo caso un libro) che difficilmente venderà fino a coprire le spese. Per un piccolo editore questo significa avere la certezza di coprire le spese di stampa prima di stampare. Può piacere o no, personalmente lo trovo un sistema intelligente di realizzare qualcosa che con tutta probabilità non sarebbe nemmeno preso in considerazione.

La scelta dei 22 racconti.
Inizialmente si era pensato di prendere i 14 super finalisti ed aggiungerci i 5 "guest star" (cioè gli scrittori più o meno conosciuti che ci avevano detto sì allo scrivere un racconto fuori concorso a richiesta). In un secondo tempo, andando a realizzare la composizione del file con i racconti, ho pensato che fosse giusto prendere in considerazione anche i racconti che avevano partecipato fuori concorso spontaneamente (che sinceramente non avevo letto) e alcuni esclusi dalle finali.
Tra quesi testi ho trovato cose interessanti, anche alcuni micro testi che ho ritenuto potessero arricchire la raccolta.
Quando però ho presentato il malloppo all'editore mi hanno detto che 28 racconti erano troppi, che la raccolta sarebbe stata troppo disomogenea e di cercare in tutti i modi di lavorare per l'omogeneità.
Così ho passato 3 giorni a rileggere tutti i racconti con lo scopo di arrivare a 20 testi.
Ho ritenuto che alcuni testi finalisti fossero meno omogenei di altri allo stile generale della raccolta.
Insomma ho dovuto tagliare dei racconti in favore di altri, ciò non significa che erano più brutti o meno meritevoli. In sintesi: la raccolta è un testo a sè, è un testo narrativo e segue alcune logiche che il concorso e la giuria non seguiva.
Mi assumo ogni responsabilità visto che ho curato io la selezione.

Non c'è nessun finanziamento, quindi nessun ente ha patrocinato la pubblicazione.
Chiediamo agli autori, agli utenti, agli amici, di attivarsi per raggiungere le 200 copie prenotate.

Questo è il link della pagina della raccolta su PDB:
https://www.produzionidalbasso.com/proj ... o-saro-io/

Andate e promuovetela!

P.s.: per prenotare la copia ci vogliono 5 minuti ma serve un minimo di attenzione perché la prenotazione vada a buon fine. Bisogna iscriversi mettendo Nome, cognome e indirizzo (non mettete dei nickname perché poi sarà difficile risalire a voi). Serve anche un indirizzo mail valido.
Riceverete una mail di conferma dell'avvenuta prenotazione, se non la ricevete la prenotazione con tutta probabilità non è andata a buon fine.
NON DOVETE pagare alcunché.
Solo nel caso il libro raggiunga le 200 copie prenotate sarete avvisati via mail e vi sarà chiesto di saldare la quota che avete prenotato. Da quel momento l'editore si attiverà per mandare in tipografia il testo definitivo (quindi in quel momento i racconti saranno editati e impaginati, sarà fatta la copertina definitiva, passerà quindi un tempo tecnico). E poi vi arriveranno i libri a casa. (date istruzioni dettagliate ai vostri amici!)

Allego l'estratto che potete trovare anche nella pagina di PDB.
Allegati
estratto.pdf
(136.27 KiB) Scaricato 60 volte
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

MasMas
Capitano

14/01/2015, 20:36

o?
Una risata vi seppellirà

Torna a “9° Contest: Diverso sarò io 2° ed”