Non so se è il caso visto che i festeggiamenti li faremo anche più tardi, ma quest'oggi PescePiratA compie tre anni.
Vorrei approfittarne per spendere due parole su quest'omino qui:
Massimiliano Tosarelli. Che per voi magari sarà più conosciuto con il nome di Black Bart.
# tentativo di entrare in modalità seria #
Un uomo sempre disponibile, umano, corretto e coerente, un po' folle ma capace di costruire questo piccolo angolo di internet e di coinvolgere con entusiasmo e determinazione tante persone che ormai si possono definire amici, anche se virtuali. Anche se quest'anno ha avuto qualche guaio personale, non è mai mancato, è sempre stato una guida e un punto di riferimento per tutti.
E siccome dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna, vorrei parlare di Paola Mussinano, alias Anne Bonny. Una donna dotata di uno spirito immenso: nonostante i guai personali che ancora sta affrontando e che la tengono lontana dal forum ha una vitalità e una gioia che mi sorprende tutte le volte che ci scambio anche solo due parole.
# fine della modalità seria #
E a riprova della lungimiranza, gentilezza e capacità dei due, ma forse soprattutto della follia, pensate che hanno fatto capitano (ma io preferisco capitone) anche me, che nonostante non abbia titoli né cultura letteraria, non ci sono mai e non faccio un tubo!
Sono sicuro che mi abbiano reclutato per fare da prestanome quando si scoprirà che il forum altro non è che una copertura per una attività di spaccio e contrabbando di armi. Quando a un certo punto loro due scapperanno su di un galeone vero (comprato con i fondi dell'associazione culturale e tramite cyberfurto dai conti correnti dei membri del forum), la pula verrà a beccare me. Ma fino ad allora mi bullerò beato e giocondo della mia posizione, ringrazierò a perdifiato e augurerò: buon compleanno PescePiratA!