Pagina 1 di 1

Classifica Finale

Inviato: 09/12/2013, 10:20
da Black Bart
1° classificato. LA LOCANDA DELL'IMPICCATO – MIRTIDILLI (SILVIA INNOCENZI)

La trama: siamo in una taverna non si sa bene né dove né quando. Entra Melissa e si mette in un tavolo in disparte mentre il ragazzo che lavora lì la osserva. Melissa legge un libro di più di mille pagine di un autore di cui è innamorata.
Racconto davvero evocativo, scritto in modo perfetto, pochissime sbavature nella forma. L'ambientazione è curata e la scrittura è aderente in modo assoluto. Alcuni passaggi degni di nota, ad es “Mica brutta, anzi. Solo, sembrava ammalata d’ombra.
Racconto che ha del magico, molto suggestivo. Autrice che dimostra una scrittura talmente matura che potrebbe farlo di mestiere.

2° classificato: TERAPIA DI COPPIA DELLO ZODIACO, RISULTATO GARANTITO - GEARA

La trama: una coppia è in crisi, lei pensa di essere tradita, lui sta davanti alla televisione tutto il tempo a guardare partite di calcio. Allora lei indaga nelle mail e si imbatte in un servizio di terapia di coppia a cui decide di scrivere. Succede di tutto...
Racconto molto, molto divertente, scritto bene, leggero, brillante. Strappa una risata fragorosa quando l'aggeggio elettronico va in tilt, bellissima anche la citazione da Blade Runner. Ottimo racconto nel suo genere: una commedia. Autrice che passa con disinvoltura dal comico, all'horror al fantasy.

3° classificato: THE FLY – ROBERTO SCARDOVI (IVODRAX)

La trama: l'ispettore Giuliano indaga per un caso di morte strana. Un ricco e viscido uomo è morto lussandosi da solo tutte le ossa. Nessuno capisce cosa possa essere successo e l'ispettore interroga chi gli stava intorno: giocatori di poker e le ragazze che lavoravano nella sua agenzia. Mistero...
Scritto benissimo, non una sbavatura, praticamente perfetto. Dal punto di vista letterario-narrativo è un gran racconto, dosato, con la suspance che cresce. Ricorda la scrittura di Scerbanenco. Piacevole da leggere, voce buona, buoni anche i dialoghi. Sembra quasi di vederlo. Il finale lo penalizza: un giallo ha bisogno di mettere al loro posto i tasselli, qui il tassello finale è sviluppato in modo un po' frettoloso (crediamo per il limite di caratteri).
Però il buono rimane, insomma ha molto fascino.

Qui la classifica dei primi 10 posti.
Complimenti a tutti e complimenti ai vincitori.

classifica.png

Re: Classifica Finale

Inviato: 09/12/2013, 10:24
da barbara78e
AHR!
ONORE AI VINCITORI!
AHR!
o! o! o!
(era ora che postassi la classifica! tsè...)

BRAVISSIMISSIMI!!!
YEAH!
o? o? o? o?

Re: Classifica Finale

Inviato: 09/12/2013, 10:32
da MasMas
Evvai! Bravi a tutti.
Devo dire che la classifica mi trova proprio d'accordo, tutti belli (anche se, personalmente, ho trovato irresistibile Kriash, e Valsecchi anime l'ho trovato di una delicatezza speciale, e... poi qualcuno lo devo ancora leggere, ma non di quelli qui citati :mrgreen: )

Re: Classifica Finale

Inviato: 09/12/2013, 11:06
da Kriash
Bravissimi!
"Racconti saggiamente puntati sul popolare. Molto belli, non l'ho potuto apprezzare a pieno perchè il mio livello culturale non me lo permette."
:D

Re: Classifica Finale

Inviato: 09/12/2013, 14:47
da ivodrax
Ah, allora terzo (avevo capito secondo alla premiazione), va benissimo lo stesso!
Con questi giudizi lusinghieri gli editori accorreranno a frotte per oubblicare l'antologia!

:roll: ehm ehm ehm

Grazie a tutto lo staff...
Roberto

Re: Classifica Finale

Inviato: 09/12/2013, 14:59
da Geara Tsuliwaënsis
Io credo di essere qui da un'ora a rigirarmi le dita, a scrivere e cancellare, cambiare pagina e poi tornare qui pentita.
Non so davvero che dire. :oops:

Grazie di cuore a tutti tutti tutti <3

Re: Classifica Finale

Inviato: 09/12/2013, 15:04
da barbara78e
ivodrax ha scritto:Ah, allora terzo (avevo capito secondo alla premiazione), va benissimo lo stesso!


AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAH
GRANDE CAPITANO!
AHAAHAAHAHAHAHHAAHHAHAAHAH

eh ehm... :mrgreen:

Re: Classifica Finale

Inviato: 09/12/2013, 16:14
da wyjkz31
Complimenti ai vincitori!

Re: Classifica Finale

Inviato: 09/12/2013, 20:37
da mirtidilli
No, in realtà io l'ho capita la vera motivazione. Avete pensato che con tutti questi meravigliosi complimenti avrei pelato le vostre patate a lungo e senza una sola lamentela. Mi duole dirlo, avevate ragione!
Ok ok vado a pelare...
_|

Grazie, di cuore. Davvero. Non solo per il premio, una splendida busta pescepirata per portarvi le patate fatte. Ma per la festa, gli interventi, la gente, il mangiare e il bere, soprattutto il bere.
L'ho detto grazie? E patate? Va be', vado a bere grog mentre pelo.

mirti.

Re: Classifica Finale

Inviato: 13/12/2013, 8:24
da Clear
Scusate scopro ora la classifica dei primi 10... Un po' poco pratica di forum? Distratta? La nebbia? Boh... Comunque grazie! È ancora tantissimi complimenti ai vincitori: racconti interessanti e originali!