Calibano
Pirata vincitore
Pirata vincitore
Pirata o Piratessa: M

Re: Commenti ai racconti

05/12/2013, 15:06

@ Kriash
vai tranquillo, per quel che mi riguarda sono un "frequentatore" tardivo di questi lidi o-
Ho aspettato la fase "autunnale" (quando ero ormai spoglio) prima di cimentarmi ...
:D :D :D
sembra che le nuvole si spalanchino e scoprano tesori pronti a piovermi addosso

barbara78e
Pirata
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web

05/12/2013, 15:20

:lol: :lol: :lol:
:shock:
:lol: :lol: :lol:
...in cosa può sperare il raccolto se non nella cura del mietitore?

falconieredelbosco
Pirata vincitore
Pirata vincitore

05/12/2013, 16:02

Black Bart ha scritto:Per avere un giudizio sul proprio racconto chiedo cortesemente di aspettare dopo il 7, data in cui facciamo la premiazione.

E cmq valgono le solite raccomandazioni (che copio e incollo):

- il giudizio è il MIO giudizio SOGGETTIVO;
- un giudizio di un racconto soffre di forte soggettività, per quanto si cerchi di essere oggettivi ci sono fattori che intervengono: l'approccio alla lettura (che può anche essere sbagliato), gusti sul genere, gusti sul tipo di scrittura;
- chi chiede di avere il commento estratto dalla MIA scheda di valutazione, sa che può andare incontro ad un giudizio negativo;
- chi chiede di avere il MIO commento premette obbligatoriamente che non scenderà in polemica, che non si metterà a contraddire o discutere quanto ricevuto, che non si metterà a fare polemiche infinite (siete 25). Se sente il bisogno di sviscerare meglio una problematica evidenziata lo può fare ma solo per capire meglio, quindi con spirito esclusivamente didattico.
Chiedo quindi il rispetto di quanto sopra e anche il rispetto della mia persona.
Come presidente di giuria e admin del forum non voglio sottrarmi allo spirito di pescepirata che è sempre quello di dare feedback e cercare di fare, nel ns piccolo, un servizio didattico. Poi nessuno è infallibile e nessuno è depositario della verità, quindi se non gradite il commento sappiate che non è oro colato.

come sai ci tengo al tuo commento quindi quando hai tempo manda. un caro saluto a te e a tutta la combriccola di pirati.
"O sei parte del problema , o sei parte della soluzione.Non c'è modo di mettersi in un'altra condizione" Claudio Rocchi

Black Bart
Capitano
Contatta: Sito web Facebook

05/12/2013, 16:06

Sarà fatto!
o?
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

paolino66
Nostromo

05/12/2013, 17:46

Vale anche per me! Aspetto (con calma, non c'è fretta) le tue considerazioni.

A sabato!

Paolino
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna.

(G. Galilei)

wyjkz31
Pirata
Pirata o Piratessa: F

05/12/2013, 20:34

Black Bart ha scritto:Per avere un giudizio sul proprio racconto chiedo cortesemente di aspettare dopo il 7, data in cui facciamo la premiazione.

E cmq valgono le solite raccomandazioni (che copio e incollo):

- il giudizio è il MIO giudizio SOGGETTIVO;
- un giudizio di un racconto soffre di forte soggettività, per quanto si cerchi di essere oggettivi ci sono fattori che intervengono: l'approccio alla lettura (che può anche essere sbagliato), gusti sul genere, gusti sul tipo di scrittura;
- chi chiede di avere il commento estratto dalla MIA scheda di valutazione, sa che può andare incontro ad un giudizio negativo;
- chi chiede di avere il MIO commento premette obbligatoriamente che non scenderà in polemica, che non si metterà a contraddire o discutere quanto ricevuto, che non si metterà a fare polemiche infinite (siete 25). Se sente il bisogno di sviscerare meglio una problematica evidenziata lo può fare ma solo per capire meglio, quindi con spirito esclusivamente didattico.

Chiedo quindi il rispetto di quanto sopra e anche il rispetto della mia persona.
Come presidente di giuria e admin del forum non voglio sottrarmi allo spirito di pescepirata che è sempre quello di dare feedback e cercare di fare, nel ns piccolo, un servizio didattico. Poi nessuno è infallibile e nessuno è depositario della verità, quindi se non gradite il commento sappiate che non è oro colato.

Ho preso nota di tutto.
Anche a me piacerebbe avere un feedback. Non c'è fretta, quando vuoi, se vuoi.

ivodrax
Pirata

06/12/2013, 8:28

@Kriash, il tuo bulbo non teme il tempo e le parole!

o-

MasMas
Pirata
Contatta: Sito web Facebook Google+

09/12/2013, 9:47

Ma la classifica completa esiste? Indelicata? Tanto ultimo sono arrivato io... Se no la prima metà... Giusto perchè il quanto si mangi le mani :D
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Filippotaddia
Pirata

14/12/2013, 13:06

Capitano Black Bart anche a me piacerebbe un commento al racconto. Grazie!

Black Bart
Capitano
Contatta: Sito web Facebook

14/12/2013, 14:00

Sarà fatto Filippo!
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

Torna a “Settimo contest: Chiavi in Mano (2° ed.)”