MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Meet you on the other side

22/12/2015, 20:44

Provate a scrivere nella ricerca del forum la parola "surf". Tra i primi risultati c'è il racconto "Blu natale", incluso nella nostra raccolta "Natale a Ferragosto". Il racconto era stato messo sul forum tempo prima, ed è stato il mio primo incontro con Anna Giraldo, alias Redlie qui da noi.
E beh, quando lo leggi, senti il sale sulle labbra, senti il vento tra i capelli, e ti viene voglia di partire per le Hawaii e finire annegato in mezzo all'oceano travolto da un'onda (cioè, io mica lo so fare il surf).
Mica cotiche, evocare queste sensazioni.
Dopo (e prima) di questo racconto, Redlie ne ha scritti tanti altri. Di racconti e di romanzi: lei non è una che si fa pregare per scrivere. Tutti bei racconti, lei sa scrivere proprio bene, tra l'altro sa destreggiarsi tra vari generi e ambientazioni, insomma lei è brava (non come me); anche se a parer mio l'atmosfera onde, sole, sabbia e capelli lunghi le si addice proprio bene.
Qui sul forum ha fatto tanto, ha curato raccolte, ha organizzato eventi, ha fatto da giurata e superespertona in contest e in Fattore Pesce.
E ha scritto romanzi, se guardate sul suo sito http://www.annagiraldo.altervista.org ve ne accorgerete. Abbiamo anche valutato con piacere un altro suo romanzo, Adelina, proprio proprio carino.
Ma mi son sempre chiesto: perché non ha mai scritto qualcosa di più lungo su quel mondo, surf, peace and love, cosmico? (che poi peace and love mica troppo, perché in quei racconti c'è un bel po' di più)
Adesso, l'ha fatto. Già, Meet you on the other side è il suo romanzo basato su quel mondo. Una versione acerba l'abbiamo letta, e vi assicuro che le labbra ti si seccano e i capelli diventano crespi per la salsedine. Ma mica c'è solo quello, sia chiaro. Ci sono i suoi personaggi, le sue storie. Insomma era un bel romanzo.
Da allora, Meet you on the other side si è evoluto. Ha subito trasformazioni; anche per adattarsi meglio al mondo editoriale, immagino. Che però non sembra avere un buon rapporto con questo romanzo, tanto che è rimasto inedito.
Quindi arriviamo a oggi: Anna - Redlie ha deciso di autopubblicarlo su Amazon.
http://www.amazon.it/Meet-you-other-sid ... other+side
Credo sia un libro cui tiene, e credo ci tenga così com'è, per cui ha deciso di fare di testa sua.
Io l'ho comprato, ma non l'ho ancora letto. Ho idea sarà una bella lettura, ma prima devo spalmarmi bene di crema solare, perché domattina non vorrei trovarmi tutto bruciato, visto l'effetto che fa la sua scrittura. Sai poi in ufficio a spiegare...
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

MasMas
Pirata

Re: Meet you on the other side

22/12/2015, 20:46

Post Scriptum: ho messo questo annuncio in Segnalati da voi perché è un marchettone, sì. Ma vi assicuro che il romanzo sono sicuro che meriti, al di là delle amicizie.

Post Post Scriptum: Redlie se ho scritto boiate (cosa probabile) correggimi senza pietà. :D
Una risata vi seppellirà

redlie
Pirata
Pirata o Piratessa: F

14/01/2016, 21:05

Oddio MasMas, che str**nza... non avevo visto la segnalazione.
:cry:
Ti ringrazio perché hai scritto delle robe meravigliose e ti bonificherò immediatamente i 50 euro che avevamo pattuito <3 fiut ... però voglio dirti il motivo per cui non ho visto prima questa segnalazione... mi sono ritirata a vita privata per scrivere un nuovo romanzo, mica quello che sai, uno nuovo, gggià... sono circa a metà :P Stavolta lo pubblico sotto pseudonimo sennò finisce che la gente pensa che io non faccia un cXXXo tutto il giorno, neh!?

Un bacio un abbraccio un buffetto e un sacco di <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
A.

P.s.: Gente come MasMas mica se ne trova tanta in giro, anzi proprio poca, diciamo che si conta sul dito indice, ecco. _|
Ri.p.s.: A breve ci sarà anche il cartaceo di Meet you on the other side, ci sto lavorando, manca poco. :mrgreen:
Alla maledetta CLAYMORE!!!

Freaky child in the garden (cit. Freewolf)

Quando hanno distribuito il dono-della-sintesi io non ero in fila

MasMas
Pirata

15/01/2016, 10:23

Ma io un pochettino me lo chiedo dove trovi il tempo per scrivere tutta 'sta roba... :D
Però poi penso a samy che ha seimila blog, scritto un libro e quattro figli, e allora passi in secondo piano. :lol:
Una risata vi seppellirà

redlie
Pirata
Pirata o Piratessa: F

15/01/2016, 16:51

Dipende tutto dal pusher :shock:
Alla maledetta CLAYMORE!!!

Freaky child in the garden (cit. Freewolf)

Quando hanno distribuito il dono-della-sintesi io non ero in fila

Torna a “Segnalati da voi”