Valerio
Pirata
Pirata o Piratessa: M

V. Camporesi, "STRANGE LOVE - L'AMORE AL TEMPO DELLA RETE"

13/01/2015, 19:15

Salve a tutti,

sfrutto anch'io (spudoratamente?) questo spazio per segnalare il romanzo che ho appena pubblicato (a dicembre)

STRANGE LOVE potrebbe definirsi un romanzo a episodi, uno più incredibile dell'altro. Nella cornice di un'Italia in crisi, il protagonista, rimasto senza donna, si mette in cerca dell'anima gemella seguendo la pista dei nostri tempi: internet. Ma gli incontri si riveleranno ben altro rispetto alle sue aspettative, facendo aumentare il suo
disorientamento: cosa sta cercando, in realtà?
Tutto diventa ancora più confuso e assurdo se, a mescolarsi con incontri strani e inquietanti con le donne della rete, sono personaggi e mondi della sua vita, non meno confusi e assurdi.
Tutto appare strano, incomprensibile, e la vita sembra sfuggire irraggiungibile, fino a che sembra accadere qualcosa...
Nel narrare un'esperienza in parte autobiografica, mi sono chiesto quanto l'esperienza individuale possa interessare gli altri. La risposta che mi sono dato è che l'esperienza personale può essere interessante nella misura in cui stabilisce un ponte con le esperienze, le emozioni, le parti (anche segrete) dell'animo altrui, in questo caso l'alienazione, la difficoltà nello stringere rapporti umani, la confusione che pervade le anime del singolo e della collettività, temi portanti di Strangelove.
A fare da sfondo, la colonna sonora poco rassicurante, un po' torbida ma viva, dei Depeche Mode...

Valerio Camporesi è nato e vive a Firenze nel 1970, dove tuttora vive. Di professione insegnante di Lettere, si dedica nel tempo perso (sperando non lo sia del tutto) alla scrittura.
Suoi racconti hanno conseguito riconoscimenti e sono stati pubblicati in raccolte antologiche. A dicembre del 2014 esce il suo primo romanzo: "STRANGELOVE - L'AMORE AL TEMPO DELLA RETE"

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/strangeloveromanzo

Per chi fosse interessato, il libro è disponibile sul sito della casa editrice Carmignani oppure ordinabile presso una qualsiasi libreria.

Grazie a tutti!

Valerio

MasMas
Capitano
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: V. Camporesi, "STRANGE LOVE - L'AMORE AL TEMPO DELLA RET

13/01/2015, 20:37

Ebbravo!
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

Valerio
Pirata

14/01/2015, 15:41

Chi può dirlo...?! Comunque grazie... sicuramente mi sono impegnato molto, altrettanto sicuramente è un libro che ha dei limiti (come del resto la maggioranza)...spero però anche dei pregi!

nonnaV.
Pirata
Pirata o Piratessa: F
Contatta: Sito web

15/01/2015, 11:12

Non pratico facebook, ma ho trovato il libro nel sito dell'editore (Carmignani). Solo cartaceo :?:
Sembra interessante, in bocca al lupo! <o>
"Sii quello che vorresti sembrare" (Carrol
Sei (hai) una nonna? Vieni (accompagnala) nel mio blog!

Valerio
Pirata

15/01/2015, 15:45

Sì, è solo carteceo...

Crepi!

Torna a “Segnalati da voi”