Votazione racconti migliori

Racconto di Natale - supergum
Nessun voto
0
Regalo di Natale - Alk
Nessun voto
0
Blu Natale - Redlie
4%
1
Arrestato Babbo Natale - MasMas
4%
1
Babbo Natale è morto - BlackBart
12%
3
Babbo Natale è un tossico - BlackBart
4%
1
Bucaneve - Yukie
12%
3
La gamba rotta - Peta
Nessun voto
0
Secondo racconto di Natale - supergum
8%
2
Corrispondenza natalizia - barbara78e
4%
1
Natale all’inferno - giat
4%
1
La casa sulle nuvole - Kriash
4%
1
La leggenda delle 21 palle - Steve70
16%
4
Io, Giuseppe, sulla via del Natale - Licetti
Nessun voto
0
I regali per Babbo Natale - Licetti
Nessun voto
0
L’amica - Giuseppe Novellino
Nessun voto
0
Ho freddo - Giuseppe Novellino
Nessun voto
0
Quella parola che comincia per enne - Pocoacrobatreader
Nessun voto
0
Babbo Natale - fabio_cirillo
Nessun voto
0
Il visitatore - Ognibonus
4%
1
Natale atono - Vito
8%
2
Attilio e lo schiaccianoci - Marassa
8%
2
Il trasportatore - MatteoDardi
Nessun voto
0
Il campanellino - spugnamarina
Nessun voto
0
Mi chiamo Antonio - Peta
Nessun voto
0
Buon Natale - wyjkz31
4%
1
Buon Natale Capitano - Elena
Nessun voto
0
Babbomacello - MasMas
Nessun voto
0
Black Santa - MasMas
4%
1

Voti totali: 25
MasMas
Pirata
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook Google+

Re: Commenti ai racconti e all'antologia

16/08/2013, 18:52

Evvai! Con la settimana nuova, cominciamo a tirare le somme. Questa era un po' morta.
Da vicino nessuno è nOrMaLe
La vita è una corsa, e io sto cercando una panchina
Una risata vi seppellirà

MasMas
Pirata

21/08/2013, 9:31

Attenzione, (piripimpumpam) battaglione! (piripimpumpam)
Prima che venga Natale veramente, sarà il caso di quagliare con 'sta raccolta. Per cui faccio un riassunto di idee dello staff, votazione e giudizi dei pirati. Vorrei pensarci per qualche giorno e arrivare per inizio Settembre al massimo a cominciare gli editing così da avere il prodotto finito prima di cominciare a starnutire.

Direi che i nominati a gran furore sono, almeno:
- Babbo Natale è morto - Black Bart
- Bucaneve - Yukie
- La leggenda delle 21 palle - Steve70
Questi van dentro senza storie.

Poi ci sono quelli piaciuti ma non a furor di popolo:
- Natale all'inferno - giat
- Natale atono - vito
- Attilio e lo schiaccianoci - Marassa
- Black Santa - MasMas
Questi possono tranquillamente entrare, anche perchè sono di genere vario senza sovrapporsi con altri.

Poi ci sono quelli in mezzo alla classifica:
- Racconto di Natale - supergum
- Secondo racconto di Natale - supergum (questi due però sono simili di genere, per cui ne sceglierei solo uno)
- Blu Natale - redlie
- Babbo Natale è un tossico - Black Bart (questo però è sempre di Black e simile a Babbo Natale è morto, in realtà è una specie di suo prologo, quindi non li metterei entrambi, e alla fine l'altro risulta più forte, in effetti, anche se questo magari è più strutturato)
- La gamba rotta - Peta
- Corrispondenza natalizia - barbara78e (però questo a me pare un po' troppo legato al forum, nel senso che chi non ci bazzica ho paura non ci possa capire molto)
- Ho freddo - Giuseppe Novellino
- Il visitatore - Ognibonus (questo non ha preso gran voti ma è di fantascenza e ci starebbe bene)
- Buon Natale - wyjkz31 (questo però mi pare di genere analogo a quelli di Black, sull'incazzoso, boh)
Questi si possono includere volentieri anche se su alcuni ci sono dubbi, questi sono in forse.

Poi ci sono i riservisti, che hanno avuto pochi consensi ma sono da valutare, vado a elencare le motivazioni:
- Regalo di Natale - Alk (a me questo non dispiace ma sembra piaccia solo a me, è vero che si potrebbe sistemare, ma è l'unico horrorsplatterviolento e il genere mi piaceva includerlo, su questo genere c'è anche Babbomacello di MasMas ma di MasMas c'è anche Black Santa che era di un genere interessante e non li prenderei entrambi)
- La casa sulle nuvole - Kriash (questo mi è stato segnalato come racconto "di fantasmi" ma su questo genere ci vedo anche Ho freddo di Novellino e sceglierei quello)
- Il campanellino - spugnamarina (idem come sopra)
- Mi chiamo Antonio - Peta (a me non dispiaceva ma ha preso pochi voti e di Peta c'è già La gamba rotta)
- Buon Natale Capitano - Elena (a me non dispiace, per il genere favola, ma ha preso pochi voti)
- Babbomacello - MasMas (come dicevo io di MasMas sceglierei Black Santa visto che di splatter ci sarebbe Regalo di Natale di Alk)

Ecco, direi che la base per discutere è questa. Dite la vostra o tacete per sempre, Ahrrr!
Una risata vi seppellirà

Calibano
Pirata vincitore
Pirata vincitore

21/08/2013, 16:36

Vorrei solo dire qualche parola sul mio racconto, che non definirei un racconto di fantasmi, ma piuttosto qualcosa di sognante e fanciullesco. La storia fa perno sul rapporto spesso conflittuale tra fratello e sorella in età "scolare", ma in modo quasi giocoso, leggero, sfruttando un fantomatico "elfo" di Babbo natale e una corsa nello spazio.

Complimenti comunque a tutti, perchè il livello dei racconti è ( secondo la mia opinone) veramente buono.
sembra che le nuvole si spalanchino e scoprano tesori pronti a piovermi addosso

vito
Pirata

21/08/2013, 18:50

Se si parla di frattaglie, budella e sangue, il mio voto è assicurato o?
Babbo macello, Alk e Black santa :twisted:

wyjkz31
Pirata
Pirata o Piratessa: F

21/08/2013, 21:00

Quelli che mi sono piaciuti di più li ho già indicati nel post precedente.

Se non ho capito male, si discute di
Poi ci sono quelli in mezzo alla classifica:
- Secondo racconto di Natale - supergum (questi due però sono simili di genere, per cui ne sceglierei solo uno) QUESTO!!
- Blu Natale - redlie
- Babbo Natale è un tossico - Black Bart (questo però è sempre di Black e simile a Babbo Natale è morto, in realtà è una specie di suo prologo, quindi non li metterei entrambi e alla fine l'altro risulta più forte, in effetti, anche se questo magari è più strutturato) Io avrei fatto il contrario, sigh...
- La gamba rotta - Peta
- Corrispondenza natalizia - barbara78e (però questo a me pare un po' troppo legato al forum, nel senso che chi non ci bazzica ho paura non ci possa capire molto) Già, però è proprio carino, mi dispiacerebbe se non entrasse
- Ho freddo - Giuseppe Novellino anche questo mi piacerebbe che fosse incluso
- Il visitatore - Ognibonus (questo non ha preso gran voti ma è di fantascenza e ci starebbe bene)
- Buon Natale - wyjkz31 (questo però mi pare di genere analogo a quelli di Black, sull'incazzoso, boh) non mi pronuncio per ovvi motivi. ma chi è che mi ha votato?
Questi si possono includere volentieri anche se su alcuni ci sono dubbi, questi sono in forse.

Poi ci sono i riservisti, che hanno avuto pochi consensi ma sono da valutare, vado a elencare le motivazioni:
- Regalo di Natale - Alk (a me questo non dispiace ma sembra piaccia solo a me, è vero che si potrebbe sistemare, ma è l'unico horrorsplatterviolento e il genere mi piaceva includerlo, su questo genere c'è anche Babbomacello di MasMas ma di MasMas c'è anche Black Santa che era di un genere interessante e non li prenderei entrambi)
- La casa sulle nuvole - Kriash (questo mi è stato segnalato come racconto "di fantasmi" ma su questo genere ci vedo anche Ho freddo di Novellino e sceglierei quello)
- Il campanellino - spugnamarina (idem come sopra) molto dolce, mi è piaciuto.
- Mi chiamo Antonio - Peta (a me non dispiaceva ma ha preso pochi voti e di Peta c'è già La gamba rotta) anche a me è piaciuto
- Buon Natale Capitano - Elena (a me non dispiace, per il genere favola, ma ha preso pochi voti)
- Babbomacello - MasMas (come dicevo io di MasMas sceglierei Black Santa a me piace più Babbomacellovisto che di splatter ci sarebbe Regalo di Natale di Alkche a me non piace più di tanto. spero che Alk mi perdonerà.)

MasMas
Pirata

22/08/2013, 13:23

Grazie delle osservazioni, stiamo meditando...
Una risata vi seppellirà

giat
Pirata

22/08/2013, 20:10

cìè tanta bella roba in ballo :mrgreen:

Marassa
Pirata vincitore
Pirata vincitore

26/08/2013, 20:26

_| _| _| _|

Marassa
Pirata vincitore
Pirata vincitore

26/08/2013, 20:28

wyjkz31 !! Ti ho votato io ! Proprio per quel motivo... è cazzuto. Mi è piaciuto molto. Arrivato diretto. Non so. Da me si dice "è un racconto che spacca". o!

Kriash
Pirata vincitore
Pirata vincitore

27/08/2013, 11:58

MasMas ha scritto:Poi ci sono quelli in mezzo alla classifica:
- Secondo racconto di Natale - supergum (questi due però sono simili di genere, per cui ne sceglierei solo uno) - tra i due sceglierei questo
- Babbo Natale è un tossico - Black Bart (questo però è sempre di Black e simile a Babbo Natale è morto, in realtà è una specie di suo prologo, quindi non li metterei entrambi, e alla fine l'altro risulta più forte, in effetti, anche se questo magari è più strutturato) - e unirle? troppo brutto?
- Il visitatore - Ognibonus (questo non ha preso gran voti ma è di fantascenza e ci starebbe bene) - sì, ci starebbe proprio
- La casa sulle nuvole - Kriash (questo mi è stato segnalato come racconto "di fantasmi" ma su questo genere ci vedo anche Ho freddo di Novellino e sceglierei quello) - e pensa che mi sono reso conto solo adesso che l'hai detto che si tratta di una "storia di fantasmi", sono svampito, lo so :P

Arrivo tardi, ma arrivo anche io.
Complimenti a tutti i promossi! o!
Kriash - Alen

Torna a “Selezione racconti: Natale a ferragosto”