Black Bart
Capitano
Pirata o Piratessa: M
Contatta: Sito web Facebook

La giuria

31/03/2013, 18:43

Pres. di giuria
Tosarelli Massimiliano alias Black Bart (pres. Ass. Cult. Pescepirata),

Giurati
Anna Giraldo (scrittrice, staff SGM Book),
Fabio Cicolani (scrittore, staff SGM Book),
Viola Cappelli (redattrice),
Chiara De Persio (agente letterario, Editfloor),
Cristina Lattaro (scrittrice),
Alessandro Rosanò (scrittore, vice Pres. ELSA Padova)

Tutti i testi saranno giudicati dai membri della giuria che emetteranno un insindacabile ordine di classifica (prime tre posizioni) per mezzo di valutazioni interne.
Siamo sporchi, bastardi e cattivi... Siamo Pirati.

Black Bart
Capitano

Re: La giuria

30/05/2013, 11:31

Aggiornamento a tutti i partecipanti.

Le operazioni di valutazione dei 51 racconti sono a buon punto.
Il 9 Giugno sarà fatta la premiazione dei primi 3 classificati, per cui fino a quella data non sarà emesso alcun verdetto o ordine di classifica finale (sorry, dovete pazientare ancora un po').
I primi tre classificati saranno avvertiti via mail (o cell) per dargli modo, se hanno possibilità, di essere presenti alla premiazione (9 Giugno ore 12 al San Giorgio Di Mantova Books). I tre però sapranno solo di essere sul podio, l'esatta posizione di classifica la scopriranno direttamente dal palco dell'auditorium (un po' come agli oscar...).
In quel contesto riceveranno anche i libri.

Dal 10 giugno in poi sarà pubblicata qui una classifica dei primi 10-15-20 racconti con i punteggi complessivi ottenuti dai 7 giudici.

Da quella data, chiunque volesse ricevere un feedback,, un commento al proprio racconto, potrà farne richiesta a me via mp o mail. Solo alle seguenti condizioni:

- il giudizio è il MIO giudizio SOGGETTIVO;
- un giudizio di un racconto soffre di forte soggettività, per quanto si cerchi di essere oggettivi ci sono fattori che intervengono: l'approccio alla lettura (che può anche essere sbagliato), gusti sul genere, gusti sul tipo di scrittura;
- chi chiede di avere il commento estratto dalla MIA scheda di valutazione, sa che può andare incontro ad un giudizio negativo;
- chi chiede di avere il MIO commento premette obbligatoriamente che non scenderà in polemica, che non si metterà a contraddire o discutere quanto ricevuto, che non si metterà a fare polemiche infinite (siete 51). Se sente il bisogno di sviscerare meglio una problematica evidenziata lo può fare ma solo per capire meglio, quindi con spirito esclusivamente didattico.

Chiedo quindi il rispetto di quanto sopra e anche il rispetto della mia persona.
Come presidente di giuria e admin del forum non voglio sottrarmi allo spirito di pescepirata che è sempre quello di dare feedback e cercare di fare, nel ns piccolo, un servizio didattico. Poi nessuno è infallibile e nessuno è depositario della verità, quindi se non gradite il commento sappiate che non è oro colato.

Black Bart
Capitano

Re: La giuria

03/06/2013, 14:13

Ci siamo. Tutti i giudici hanno consegnato le valutazioni.
In giornata avvertiremo via mail i primi 3 della classifica.
Controllate la casella mail con cui avete mandato la liberatoria, se non riceverete niente significa che non siete dentro i 3.
I primi 20 racconti stanno in uno scarto di punti davvero piccolo, quindi se anche non siete nei primi tre posti, credo sia lo stesso motivo di soddisfazione essere abbastanza in alto.
La classifica dei primi 15-20 racconti sarà pubblicata il 10 Giugno e da quella data potrete chiedere il feedback (se ritenete di volerlo avere).
o!

Torna a “Sesto contest: Diverso sarò io”